Percorso Menopausa, Aperitivo in Rosa martedì 16.

0
158

“Aperitivo in Rosa” è l’incontro aperto al pubblico che si terrà domani 16 aprile alle ore 18.30 presso il Centro Polispecialistico di Medicina Estetica-Med Farm- C.C. Azzurro- Via Cinthia, 249/251 a Napoli.

Un appuntamento in cui si parlerà di Menopausa, o meglio un “Percorso Menopausa” educativo, finalizzato ad affrontare e risolvere i disturbi tipici del climaterio. Un incontro dove si parlerà di salute ginecologica e di alcuni disturbi che hanno impatto sulla qualità di vita della donna.

Verranno affrontati anche altri temi, tra cui la relazione di coppia durante il periodo della menopausa e della pre-menopausa, e il trattamento terapeutico adeguato alle esigenze di ogni donna, per ritrovare salute e benessere ed affrontare questa nuova fase della vita. Saperne di più sulla menopausa e parlarne può essere di aiuto per attraversare questo periodo di transizione e cambiamenti significativi, informarsi e parlarne con il ginecologo è fondamentale e utile per individuare le migliori soluzioni possibili.

 

Interverrà all’incontro la dottoressa Rachele Capasso, Medico Ginecologo e Antiaging, impegnata nella sensibilizzazione ed informazione sul tema menopausa. La dottoressa risponderà in modo esaustivo a tutte le domande degli ospiti presenti.

 

L’Aperitivo in Rosa è un appuntamento dedicato alla menopausa che vuole informare e spiegare a tutte le donne come prendere coscienza e affrontare con consapevolezza e serenità questo periodo di transizione. Ascolto ogni giorno le mie pazienti che mi raccontano di sintomi molto fastidiosi, come le vampate di calore o l’irritabilità e gli sbalzi d’umore ma soprattutto l’atrofia vulvo vaginale che è una condizione patologica molto comune nelle donne.” – ha dichiarato la dottoressa Capasso– “Ho quindi voluto provare la metodica laser MonnaLisa Touch, proprio per rispondere alle esigenze di tante mie pazienti con questo disturbo, i cui sintomi, col tempo e se trascurati, si aggravano. I risultati ottenuti con MonnaLisa Touch hanno superato le mie aspettative. Già dopo le prime applicazioni ho potuto accertare l’efficacia del trattamento che ha notevolmente migliorato tutti i sintomi legati all’atrofia vaginale in menopausa.”.

LASCIA UN COMMENTO