Arriva il Natale dei piccoli con “Sconcerto d’amore” spettacolo di circo contemporaneo e musica dal vivo domenica 16 al Teatro dei Piccoli.

0
450
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Al Teatro dei Piccoli di Napoli Natale arriva a suondi musica e acrobazie aeree domenica 16 dicembre alle ore 11 con SCONCERTO D’AMORE,spettacolo di circo contemporaneo e musica dal vivo (per tutti dai 3 anni)della compagnia Nando&Maila,inserito nella proposta artistica YOUNGa cura di Le Nuvole/Casa delContemporaneo, in replica per lescuole dal 17 al 20 dicembre ore 9.30 e 11.30.

Siamo ormai alla vigilia delle feste di Natale e si respira un’atmosfera di armonia in tutte le case… o quasi. Solo Nando e Maila, coppia di acrobati musicisti in perenne disaccordo, sono ancora alle prese con albero e presepe. I due hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile con un’imprevedibile orchestra con cui suonare le più note musiche natalizie: Jingle Bells, Tu scendi dalle stelle, Stille Nacht, Last Chrismas, A natale puoi.

Con ironia e abilità, riusciranno a sorprendere il pubblico trasformando ogni oggetto a loro disposizione, dal trapezio ai tessuti aerei, in insospettabili strumenti musicali: batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane si uniscono a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica per creare un’atmosfera magica, definendo un insolito mondo sonoro per accompagnare finalmente le festività natalizie. 

Un concerto-commedia all’italiana, tra teatro, musica e circo contemporaneo dove si passa dal rock alla musica pop, suonata penzoloni giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni finché ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico ‘happy ending’ sul trapezio. 

Fellini sosteneva che le cose più interessanti spesso sono le più folli” – riferiscono Nando D’Andria e Maila SparapaniE noi crediamo che il circo sia una forma d’arte universale in grado di unire persone e linguaggi diversi assumendo una forte valenza come strumento d’integrazione sociale. Oggi i tempi impongono di utilizzare ogni occasione, in particolare un momento di condivisione con uno spettacolo teatrale, per creare un’esperienze di conoscenza, di interazione, di sogni e sorrisi. Il circo contemporaneo è diventato una forma d’arte veicolo di contenuto, di significato poetico, di forti emozioni e di ricerca di sempre nuove forme espressive“.

La compagnia Nando e Maila, in attività da oltre 20 anni e riconosciuta dal 2018 come impresa di produzione, realizza spettacoli sperimentali che si rinnovano ad ogni occasione dove il teatro di prosa, il circo, la musica dal vivo si fondono in un unico gesto, per una drammaturgia comprensibile, trasversale ed avvolgente in cui il pubblico non resta ‘solo’ a guardare ma si sente costantemente parte del gioco scenico.

In occasione delle feste natalizie sono disponibili le CARD LIBERI TUTTI (a 5 ingressi €35 o a 10 ingressi €60) per venire quando vuoi, con chi vuoi al Teatro dei Piccoli per l’intera stagione YOUNG di Le Nuvole/Casa del Contemporaneo che proseguirà la programmazione festiva nei giorni giovedì 3 e venerdì 4 gennaio 2019 ore 17 e sabato 5 gennaio 2019 ore 11 con LO SCIACCIANOCI E I DONI DI NATALE, un family show fra teatro, danza e musica dal vivo portato in scena da ARB Dance Company/Associazione Arabesque.

Info su programmazione e promozioni www.lenuvole.it

LASCIA UN COMMENTO