Malamente, festival dedicato al quarantennale della Legge Basaglia.

0
136

Si terrà dal 31 Ottobre al 3 Novembre, presso il Teatro Popolare dell’Ex-OPG “Je so’ pazzo”, in Via Matteo Renato Imbriani 218 (Napoli), il Festival “Malamente” dedicato al quarantennale della Legge Basaglia che prevede quattro giorni di dibattiti e spettacoli incentrati sul tema della salute mentale.

Ogni giornata del festival prevederà spettacoli, alle ore 21:00, inerenti alle tematiche sulla salute mentale a quaranta anni dall’introduzione della Legge che ha proposto il superamento della logica manicomiale.

Si partirà mercoledì 31 ottobre con lo spettacolo “Nekyia” de Il Sogno di Ilse, regia di Rita Saviano, a seguire giovedì 1 novembre – “Celle di controllo” de LPA Collettivo Teatrale (Lento Però Avanzo).

Successivamente venerdì 2 novembre è in programma lo spettacolo “Profezie” di e con Teatro Possibile – comunità Dedalo UOSM di Pozzuoli regia di Maura Perrone e Roberta Serretiello, ed infine sabato 3 novembre si chiuderà con lo spettacolo “Genius – Costretti ad essere sani” una produzione del Teatro Popolare, soggetto e regia di Nina Borrelli.

LASCIA UN COMMENTO