Pentagramma a colazione, domenica 23 all’auditorium di Saviano.

0
337

La Compagnia Teatrale  “Jamme…Ja”, in scena con una nuova brillante commedia in due atti, scritta e diretta da   E. Galloro, in arte Nello D’Auria   

La storia si svolge a Napoli.
Enzo è un cantante classico melodico napoletano, egocentrico e artisticamente decaduto, che si arrabatta ad interpretare, senza successo, canzoni classiche napoletane.

Il suo amico e sventurato impresario, anch’egli caduto in bassa fortuna, lo propone in qualche festa di piazza, ma il cantante è sistematicamente fischiato e disapprovato dal pubblico attratto da nuovi ritmi e melodie.
L’artista è puntualmente in contrasto con la consorte per lo stato di indigenza in cui versa la famiglia composta anche da due figli: un neo rapper ed una soprano.
Enzo persevera col suo repertorio nonostante i figli lo invitano a modernizzarsi per stare a passo con la contemporaneità. La moglie, viceversa, auspicherebbe per il marito un lavoro sicuro estraneo al mondo musicale.
Come per incanto l’inaspettato arrivo di una “Dea Bendata” …. 
L’intera storia rende la vicenda tragicomica con momenti di esilarante comicità sia per la caratterizzazione dei personaggi che per le gag che ne derivano. 
La commedia, pone al centro i valori della famiglia e l’amore verso essa e offre allo spettatore diversi spunti di riflessione: credere nelle proprie capacità, praticandole con sacrifici, consente la concretizzazione dei sogni.

Pentagramma a Colazione ( ‘E note? Ce magnamme!) testo e regia di Nello D’auria,  in scena al Teatro Auditorium Saviano –  Via Falcone e Borsellino,                                                   80039 Saviano – Napoli

Domenica 23 dicembre ore  19:00Info e prenotazioni: 334 691 7571
https://www.facebook.com/events/1494743613990789/

LASCIA UN COMMENTO