Subs Heroes, gli eroi dei sottotitoli, documentario al Teatro Zona Vomero.

0
80
Stasera, 30 gennaio, presso il Teatro Zona Vomero, a Napoli, alle 20:30. Si tratta di un documentario proiettato solo nelle principali città italiane. La proiezione di stasera sarà l’unica in tutta Campania.
Il documentario parla del fenomeno del ‘fansubbing’ ovvero appassionati che traducono sottotitoli di serie TV per altri appassionati (dall’inglese all’italiano ma non solo), senza alcun interesse economico, solo per pura passione. Precisamente Subs Heroes tratterà della prima community di fansubbing in Italia, ovvero Italiansubs.
Il film è prodotto dalla Duel Film, casa di produzione cinematografica torinese che, oltre ad aver effettuato varie riprese del team durante incontri appositamente organizzati, ha anche intervistato personalmente molti membri del sito, i fansubber.
Qui potrete trovare i dettagli dell’evento, mentre questo è il sito ufficiale del film. Il film verrà presentato da Nicola Guarino, organizzatore della proiezione e di molti altri eventi presso il Teatro Zona Vomero, con un mio breve intervento (anch’io “lavoro” per Italiansubs). Mi farebbe molto piacere avere la vostra copertura mediatica. Vi allego la locandina dell’evento, sperando di poter ricevere un vostro riscontro.

 

LASCIA UN COMMENTO