TVATT inaugura il Teatro Comunale di Carinola mercoledì 30.

0
102

Nel 2014, all’interno dell’ottava edizione di Lunarte, Luigi Morra presentava il primo studio di TVATT, una breve performance che si è poi sviluppata nello spettacolo che oggi interpreta insieme a Pasquale Passaretti ed Eduardo Ricciardelli. Dopo numerose repliche in Italia e all’estero, mercoledì 30 maggio, TVATT fa ritorno a Carinola, in occasione dell’Inaugurazione dell’Auditorium Comunale.

Il lavoro andrà in scena con le musiche dei Camera suonate dal vivo. TVATT, acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali, in Campania è un modo per dire “ti picchio”.  Partendo da un approccio prevalentemente comico e grottesco, la piece indaga su una precisa tipologia di violenza: schiaffi, pugni, risse, sopraffazioni. Il territorio di riferimento, con la sua estetica e il suo dialetto, diventa pretesto per raccontare una questione globale, un aspetto preciso della violenza che esiste in ogni dove. TVATT è ispirato, infatti, ai lavori “East” e “West” di Steven Berkoff, che, negli anni 70 e 80, raccontava la violenza di marciapiede delle periferie di Londra. Il lavoro, prodotto da Etérnit e Teatraltro, si avvale del contributo video e luci di Domenico Catano.

L’evento è organizzato dal Comune di Carinola in collaborazione con l’Associazione Circuito Socio-Culturale Caleno. Alle 20.30 è prevista la cerimonia inaugurale alla presenza del Sindaco Antonio Russo e dell’Assessore alla Cultura Rosa Di Maio, accompagnata da un intervento musicale dell’Associazione “Concerto Bandistico Città di Casale”; lo spettacolo avrà inizio alle ore 22:00.  L’ingresso è gratuito, previa prenotazione.

 

 

 

INFO E PRENOTAZIONI

Mercoledì 30 Maggio 2018, via dei Platani 8, Carinola (CE)

h.20.30 Cerimonia di Inaugurazione

  1. 22.00 TVATT

INGRESSO GRATUITO

PRENOTAZIONI:  mail: antonella.bovino@gmail.com whatsapp/sms 3284896292

n.b. I posti prenotati saranno mantenuti fino alle 21.15

LASCIA UN COMMENTO