Arriva Piroapp, l’app per un corretto uso dei fuochi d’artificio sicuri.

0
152

Un’app interamente dedicata ai fuochi pirotecnici. Si chiama Piroapp ed è la prima applicazione per smartphone e tablet che mira a garantire una sempre maggiore legalità e sicurezza. Realizzata dall’AssPi (Associazione pirotecnica italiana) vuole indirizzare i consumatori verso un acquisto e un uso responsabile degli articoli pirotecnici soprattutto in occasione della festività del Capodanno.

“L’Associazione – ha sottolineato Nobile Viviano, presidente AssPI – ha voluto dotarsi di un nuovo strumento per essere più incisiva ed efficace. L’app è sicuramente la tecnologia che più di tutte permette di interagire e comunicare in tempo reale con l’utenza che avrà a disposizione, con un semplice click, tutte le informazioni necessarie, esposte in modo semplice, per poter festeggiare in assoluta sicurezza con i fuochi artificiali”.

Anche se incidenti e feriti a causa dei ‘botti’ di Capodanno stanno sensibilmente diminuendo è fondamentale continuare a fare prevenzione, e questo è uno degli impegni dell’AssPi, delle forze dell’ordine e delle istituzioni. La presenza sul mercato di articoli caratterizzati da sempre maggiori standard di sicurezza, garantiti anche dal marchio CE, rappresenta poi una ulteriore sicurezza.

“L’app – come spiegato dallo sviluppatore Antonio Sicuranza – si basa su simpatiche vignette e animazioni, pronte a guidare i consumatori su come si devono comportare se vogliono festeggiare usando i ‘fuochi’: dal riconoscimento di un prodotto sicuro da acquistare legalmente alla corretta conservazione fino all’illustrazione esplicita di un corretto utilizzo”.

LASCIA UN COMMENTO