Inaugurato a Napoli in nuovo Tim Wcap, innovation hub promosso da Università Federico II e Cisco Italia.

0
334

da PMI.it

Grazie alla partnership strategica tra Tim e Università Federico II, nasce a Napoli presso il polo universitario di San Giovanni il nuovo Tim Wcap, innovation hub di Tim che vede la collaborazione di Cisco Italia e si aggiunge alle strutture presenti a Milano e Roma, Bologna e Catania.

Le iniziative che fanno capo al nuovo Tim Wcap rappresentano una risorsa per promuovere la trasformazione digitale del Sud Italia, grazie allo sviluppo di idee e progetti innovativi relativi a diversi ambiti: Industria 4.0, Smart City, Cyber Security e MultiCloud.

Le startup incubate potranno contare su risorse, competenze e opportunità di accesso a software innovativi.

Siamo partner tecnologico di Tim Wcap e questo è un altro esempio di come vediamo l’evolvere delle nostre piattaforme tecnologiche, semplici, aperte, programmabili e sicure – dice l’ad Cisco Italia, Agostino Santoni -. Portiamo esempi concreti che possono essere utilizzati da imprese, istituzioni, pubbliche amministrazioni, startup e quindi continuiamo questo percorso, iniziato alla Federico II con la Cisco Academy, con un altro bell’esempio concreto di investimento e di apertura alla collaborazione con tutti.

LASCIA UN COMMENTO