La roulette online fra dati di settore e novità tecnologiche

0
268

Gli italiani dimostrano di possedere una grande passione rivolta ai giochi d’azzardo: le preferenze di gioco si sono comunque evolute nel tempo, portando alla ribalta il fenomeno dei casinò online.

Queste piattaforme ospitano numerosi giochi classici rivisitati in versione digitale, una lista che comprende anche uno dei passatempi preferiti in assoluto: si tratta della roulette, ovvero di quel gioco che ha saputo conquistare il cuore e l’immaginazione degli utenti del Belpaese, anche nella sua versione online.

Non a caso, si parla di un settore che ha collezionato negli anni autentici numeri da record, diventando anche oggetto di alcune innovazioni tecnologiche: tra le varie introduzioni troviamo le nuove roulette in versione live, che si trovano ad esempio su Leovegas (https://www.leovegas.it/it-it/casino-live/categoria/roulette). Ecco perché in questo articolo scopriremo insieme i numeri del successo delle roulette digitali e quali sono le novità che hanno stravolto questo mondo.

 

Il successo delle roulette online: i dati AGIMEG

Per comprendere il grande successo delle roulette digitali, basta sfogliare il report di AGIMEG e scoprire i dati che caratterizzano questo comparto. Nella fattispecie, si parla di un valore dei casinò online che ha raggiunto un totale di 70 milioni di euro nel primo trimestre del 2018.

Per quanto concerne le roulette telematiche, ci si trova di fronte ad un valore che in totale raggiunge e supera i 14 milioni di euro, dunque il 21% circa del fatturato dei casinò digitali. Si tratta di un vero e proprio boom dovuto anche al successo delle già citate roulette live, le quali hanno indubbiamente fornito una spinta notevole all’intero comparto.

Prima di scoprire nel dettaglio queste novità hi-tech, è il caso di dire che solo le slot machine online sono riuscite a superare i numeri delle roulette, dato che al momento assorbono il 64% del fatturato dei casinò digitali. Per quanto riguarda le versioni preferite dagli italiani, invece, la roulette francese online non conosce confronti.

 

News hi-tech: la roulette diventa live

Oggi si fa un gran parlare di tecnologie come la realtà virtuale e aumentata, ma nel mondo dei casinò online per ora ha riscontrato un gran successo la modalità live. La roulette non fa ovviamente eccezione, visto che esistono alcuni portali che hanno introdotto questa opzione, i quali consentono ai giocatori di approcciare questo gioco da una prospettiva del tutto nuova.

È facile dare una descrizione tecnica di questo fenomeno: le roulette live permettono agli utenti di mettersi in collegamento video con una vera sala da gioco, così da poter giocare e puntare su un tavolo reale. Il software di gioco da un lato consente al player di fare le proprie puntate, dall’altro comunica queste ultime al croupier tramite un auricolare. Il risultato equivale ad un’esperienza molto diversa dal canonico gaming su Internet, perché si resta a casa ma si gioca anche in un casinò “tangibile”.

In sintesi, oggi si ha l’opportunità di iscriversi su questi siti di casinò e provare opzioni come i giochi live, il tutto usando persino il proprio smartphone o tablet, dato che si parla di portali mobile friendly.

LASCIA UN COMMENTO