Football Leader 2017, premi a De Laurentiis, Giuntoli e Semplici, Premio speciale alla carriera ad Arrigo Sacchi.

0
82
A 18 giorni da Football Leader 2017 si va completando il parterre dei premiati con altre presenze prestigiose: Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Leonardo Semplici.
Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha vinto, con il suo club, l’importante riconoscimento “Financial Fair Play” con la seguente motivazione:
«Al club e al massimo dirigente sportivo che si è particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con un progetto economico solido e lungimirante».
De Laurentiis ha vinto per la terza volta il premio Financial Fair Play di Football Leader, a conferma della sua lungimiranza manageriale.
Il Napoli fa il bis, nel senso che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è stato il più votato dalla speciale giuria di Football Leader con il premio “Scouting Leader”, «perchè si è distinto negli anni per aver scoperto e lanciato giovani calciatori, contribuendo a costruire, per la SSC Napoli, una squadra che fa del gioco, dello spettacolo e della tecnica le sue virtù, grazie anche ai talenti acquistati negli ultimi due anni».
Infine l’allenatore della Spal Leonardo Semplici ha vinto il Premio “Leader Serie B” con la seguente motivazione:
Per aver guidato la Spal nello straordinario e storico ritorno in serie A dopo 49 anni, conferendo alla squadra una precisa identità tattica, un gioco spettacolare e una unità d’intenti, condivisa con la dirigenza e trasferita ai calciatori. Leonardo Semplici ha dimostrato di essere un vero leader nel calcio”.
De Laurentiis, Giuntoli e Semplici ritireranno il premio nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno alle ore 17.30 presso lo splendido Auditorium del Royal Continental Hotel.
Dieci titoli nel corso della sua straordinaria carriera, nel settembre del 2007 il Times lo ha nominato miglior allenatore italiano di tutti i tempi e 11º in assoluto a livello mondiale, Commendatore della Repubblica italiana dal 2012, inserito nella “Hall of the Fame” dalla Figc, ex Ct della Nazionale, Sacchi “ha interpretato il ruolo di innovatore con una lungimiranza ed una intelligenza calcistica non comuni. Le sue vittorie hanno dato lustro al panorama sportivo italiano e il suo carisma, dentro e fuori dal terreno di gioco, si è affermato in  campo nazionale e internazionale”.
Uno degli innovatori del calcio mondiale sarà dunque tra i protagonisti dell’edizione 2017 di Football Leader che quest’anno si terrà a Napoli, in alcuni dei luoghi più incantevoli e storici della città.
ll premio speciale alla carriera di Football Leader 2017 sarà consegnato ad Arrigo Sacchi nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno nello splendido proscenio di Castel dell’Ovo.
Subito dopo la consegna ufficiale dei premi i protagonisti di FL2017 si trasferiranno in Corso Vittorio Emanuele nell’elegante e suggestivo “Bertolini’s Hall” per l’esclusiva Cena di Gala la cui organizzazione è affidata al prestigioso catering di “Mattia D’Angelo”.
Football Leader 2017 godrà del supporto di Radio Marte in qualità di radio ufficiale dell’evento e della Sport Network, con le testate Corriere dello Sport, TuttoSport e Guerin Sportivo, media partner ufficiali della kermesse.
Football Leader 2017 si avvicina e, per restare costantemente aggiornati sui dettagli della manifestazione, seguiteci anche su:
Facebook: www.facebook.com/ FootballLeader2017
Twitter: @FootballLeader
Hashtag: #FL2017 #FootballLeader 
Football Leader 2017, la kermesse in cui i premi vengono assegnati dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e da una giuria specializzata, si pregia di avere alcuni importanti partnership: tra esse spicca certamente quella con MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud America e in Sud Africa con la sua flotta composta da 12 moderne navi. MSC Crociere (www.msccrociere.it), un brand internazionale per Football Leader 2017.

LASCIA UN COMMENTO