Il Napoli blinda il secondo posto, Insigne torna a segnare, ma il Cagliari non ci sta: Var barzelletta.

Napoli batte Cagliari 2-1 in uno dei posticipi della 35/a giornata del campionato di serie A. Con questa vittoria il Napoli raggiunge quota 73 punti e, a tre giornate dalla fine del campionato, ha 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica, l’Inter, ed è dunque aritmeticamente 2/o e qualificato per la Champions league.

Dopo il vantaggio rossoblu ad opera dell’ex Pavoletti in avvio di ripresa, il Napoli è riuscito dapprima a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Mertens ed ha poi trovato la rete della vittoria in pieno recupero con Insigne che ha trasformato un calcio di rigore concesso dall’arbitro Chiffi (esordiente) dopo un’attenta analisi del Var.

“Così la Var è una barzelletta. Io lo ritengo uno strumento straordinario ma spiegatemi il rigore dato al Napoli, voglio capire cosa si è inventato l’addetto al Var.
E’ allucinante. Un punto per noi del Cagliari è vitale”.

Così ai microfoni di Sky sport il ds del Cagliari Marcello Carli manifesta la rabbia dei sardi per il rigore concesso al Napoli.

“Il gruppo è devastato, l’allenatore è stato espulso. Per noi questa era una finale di Coppa di Campioni. Siamo incazzati neri. Ci sentiamo presi in giro”, ha concluso Carli. (ANSA)