Zurigo-Napoli (14 febbraio) quali sono le probabilità?

0
681
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Dopo la sosta invernale ripartono le coppe europee di calcio indette dall’Uefa e oltre alla Champions League con gli ottavi di finale, vengono giocati anche i sedicesimi di Europa League.

Tra le partite in programma giovedì 14 febbraio c’è anche quella che si gioca in Svizzera e che vede di fronte la squadra dello Zurigo e il Napoli di Carletto Ancelotti. L’incontro di andata secondo pronostico non dovrebbe risultare difficile per i partenopei che, con il doppio confronto (ritorno al San Paolo), possono ambire al superamento del turno.

Il calcio però ci ha insegnato che la logica vale fino ad un certo punto e il motto la palla è rotonda, spesso vale eccome! Per questo motivo qui di seguito elenchiamo una serie di statistiche che hanno indotto i bookmakers a stilare delle quote che rappresentano le probabilità di successo di una delle due squadre.

Per saperne di più vai su pronostici calcio e consigli gratis

 

Le performance dello Zurigo in casa

Il Napoli ha una probabilità del 67% di battere l’ FC Zurigo e tali statistiche derivano dall’analisi degli ultimi 12 risultati ottenuti in casa dagli svizzeri e dei 18 del Napoli in trasferta. Premesso ciò, vediamo nel dettaglio il cammino dello Zurigo in casa e del Napoli in trasferta.

Gli svizzeri nelle ultime 12 partite europee casalinghe ne hanno vinte il 50%, pareggiate il 33% e perse il 17%. La squadra tra l’altro in queste partite ha segnato nell’83% dei casi, mantenendo la porta inviolata in 3 occasioni vincendone due e pareggiandone una.

Lo Zurigo in casa propria ha segnato esattamente 2 reti in 2 delle ultime 12 partite europee vincendole entrambe.  Inoltre ha subito 1 gol o meno nel 67% delle ultime 12 partite europee casalinghe.

 

Il cammino del Napoli in trasferta

Il Napoli nelle ultime 18 partite di coppe europee in trasferta ne ha vinte il 44%, pareggiate il 17% e perse il 39%. Gli azzurri nello stesso numero di partite hanno segnato nel 50% dei casi e mantenuto la propria porta inviolata in 8 occasioni vincendone cinque e pareggiandone tre.

Il Napoli ha segnato 1 gol o meno in 11 delle ultime 18 trasferte europee, vincendone una, pareggiandone tre e perdendone sette. Inoltre ha subito 1 gol in 6 delle ultime 18 partite europee in trasferta, vincendone tre, e perdendone altrettante.

 

 

Le probabilità dell’Under/Over

In occasione dell’incontro di calcio Zurigo-Napoli in programma il 14 febbraio e valevole come partita di andata di Europa League (sedicesimi di finale), molti bookmaker con le loro impeccabili statistiche, fanno notare che c’è una probabilità del 55% che l’incontro finisca con più di 2.5 gol quindi della tipologia over, che in questo caso è quotata a 1.76, mentre l’under (meno di 2,5 gol), si attesta sul 44% e con una quota di 2,14.

Per tutti gli scommettitori che amano questo tipo di scommessa standard, ci sono altre importanti statistiche da citare che possono in un certo senso aiutarli ad ottimizzare la puntata sull’incontro tra lo Zurigo e il Napoli .

 

Le statistiche chiavi della tipologia Under/Over 2.5

Per meglio orientarsi su che tipo di scommessa effettuare, per gli amanti di queste puntate e dato sapere che lo Zurigo in casa propria nelle ultime 12 partite europee ha segnato in media 1,5 gol e ne ha subito 1,1 a partita. Inoltre va aggiunto che gli ultimi

12 incontri europei lo Zurigo in casa propria ha una media di 2,58 gol a partita.

Per quanto riguarda il Napoli, c’è da dire che gli azzurri nelle ultime 18 trasferte europee, hanno segnato in media 1,2 gol e subito 0,9 gol a partita. Inoltre le suddette 18 partite in trasferta del Napoli hanno generato una media di 2,11 gol a partita.

Da come si evince da queste statistiche il risultato più probabile per l’incontro di Europa League tra lo Zurigo e il Napoli dovrebbe essere l’Under, ma per chi intende massimizzare il risultato in termini di vincita, c’è la possibilità di scegliere altre tipologie di scommesse.

Infatti tra le tante che includono lo stesso under (o l’over), ce ne sono altre che si possono abbinare ad un risultato fisso del tipo 1X2 o ad una doppia chance, che la maggior parte dei bookmaker offrono rispettivamente sotto la voce “Combo” e “DC Combo”.

LASCIA UN COMMENTO