40 anni di Unicef Italia, Mille Voci per un coro sulla MSC Splendida.

0
218

uniceflogo_404303Unicef ed Msc Crociere fanno squadra nell’interesse dei minori e dei loro diritti. La Compagnia in occasione dei 40 anni di Unicef Italia, ha ospitato nel Porto di Napoli – sulla motonave Msc Splendida – una delegazione di bambini di varie etnie provenienti dalle 63 città campane nominate dall’Unicef Città Amiche.
Al quarantennale è stato dedicato il libro “Mille voci per un coro”.

Il libro racconta la storia dei primi 40 anni del Comitato Italiano Unicef, nato il 19 giugno 1974 con l’accordo di accreditamento sottoscritto con il Ministero degli Affari Esteri e sarà ufficialmente presentato nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli giovedì 19 giugno alla presenza del Presidente Nazionale Unicef Giacomo Guerrera, del Presidente regionale Margherita Dini Ciacci e di tanti delegati e rappresentati di Unicef Italia. All’evento, moderato dal Direttore del quotidiano “Il Mattino”, Alessandro Barbano, parteciperanno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e i 63 sindaci delle Città Amiche dell’Unicef, il Presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentis, il Presidente dell’Istituto Studi Filosofici di Napoli, Gerardo Marotta, il Direttore del Conservatorio San Pietro a Majella, Elsa Evangelista.

Nel corso dell’incontro i bambini suoneranno i “campanellini della solidarietà Unicef”, che hanno inaugurato nelle piazze d’Italia la Campagna internazionale “100% Vacciniamoli Tutti” per sostenere i programmi di immunizzazione degli 8 Stati in cui si concentra oltre un quarto della mortalità infantile del mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan, e Yemen.
MaurizioPsplendidaRingrazio Msc Crociere per la sensibilità della Compagnia di navigazione che da anni contribuisce attivamente e concretamente alle iniziative Unicef” ha affermato la presidente Ciacci. “Msc Crociere è onorata di poter contribuire al sostegno dell’Unicef e delle sue iniziative in favore dei bambini” ha dichiarato il direttore relazioni esterne dei Msc Maurizio Salvi. “La Compagnia – aggiunge – considera la responsabilità sociale quale parte integrale della propria missione e dei propri valori. Con questa filosofia stiamo elaborando insieme all’Unicef nuovi progetti e nuove iniziative a tutela dell’infanzia che presenteremo presto”.

LASCIA UN COMMENTO