Aerobica, il California Monte di Procida fa il pieno ai campionati regionali.

0
229

IMG_2087 FARINARO TECCHIAl Pala Pippo Coppola di Monte di Procida si sono dati appuntamento  144 atleti in rappresentanza di 7 società per la disputa del Campionato Regionale di Aerobica, Aerostep , Aerodance e 5,6,7, eight,  indetto dalla Federazione Ginnastica d’Italia con l’organizzazione affidata alla locale società California Center Club presieduta da Vincenzo Scotto. Ben 14 dei 21 titoli regionali in palio sono stati appannaggio proprio del California Monte di Procida allenato da  Simona e Rosalinda Scotto che nella categoria allievi è salito sul gradino più alto del podio con la coppia  Nappo/ Pugliese, con  il trio Nappo, Pugliese, Barbieri ed il gruppo composto da Assante, Chiocca, Mancino, Looz e Scotto.

En plein nella categoria junior A con Greta Aquilone nell’individuale, la stessa Aquilone con Iodice e Scotto Di Uccio nel trio e con Iodice, Mancino, Scotto di Uccio, Barbieri e Scotto nel gruppo, mentre nella categoria junior B si sono laureati campioni regionali, Giorgia Farinaro (nella foto premiata dal Consigliere nazionale Gherardo Tecchi per la sua partecipazione ai campionati mondiali di Cancun in Messico) nell’individuale femminile, Francesco Schiano nell’individuale maschile, Farinaro, Catuogno e Marasco nel trio e lo stesso trio con l’aggiunta di Aquilone e Schiano nel gruppo.

I successi del California si sono poi estesi all’Aerodance allievi, junior A, junior B e nel 5,6,7,eight junior A. Tre titoli li conquistati l’altra società montese, la Chige di Chiara Barone e Giorgio Illiano, che ha prevalso nei concorsi individuali allievi con Marcella Lucci nel femminile e  Maurizio Lubrano in quello maschile, oltre che nell’Aerostep allievi. Nella categoria senior, dopo il ritiro dalle competizioni di Antonio Lollo e Rossella Vetrone del C.G. Benevento, il titolo individuale maschile è andato a Giovanni Liguori, del New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, e quello della coppia mista allo stesso Liguori con Alessandra Cipolletta.

La società sannita guidata da Cristiana D’Anna non è tornata a casa mani vuote vincendo nel gruppo senior con De Vita, Maioli, Maio, Marsullo e Palazzi. Un successo anche per il Centro di Bacoli di Ylenia Giugno che ha vinto negli allievi 5,6,7,eight. Terzo posto, infine, per la Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo con Francesca Dalila Piccolo nell’individuale junior B e per la Nemo Frattamaggiore di Patrizia Sarappa con il trio allievi D’Andrea, Iommelli, Tremante.

LASCIA UN COMMENTO