Aeroporto Pino Daniele, petizione su Facebook.

0
43

Foto-concerto-pino daniele-verona-01-settembre-2014-Prandoni”Immaginate l’accoglienza all’ aeroporto internazionale di Napoli ‘Pino Daniele’, le note delle sue canzoni in sottofondo. Noi ci crediamo. Buona giornata a tutti”. E’ quanto scrive su Facebook uno degli oltre 9.200 sostenitori della proposta di intitolare l’aeroporto di Napoli a Pino Daniele, recentemente scomparso.
La proposta è stata avanzata qualche giorno dal sindaco di Napoli che ha deciso di ribadirla in una lettera inviata ai vertici della scalo. Sarebbe uno dei pochi casi di uno scalo con il nome di un artista ma i suoi fan non vogliono sapere ragioni e vanno avanti sulla loro strada. C’è però chi osserva che ci sono anche altri ambasciatori della cultura napoletana nel mondo che oggi sono ricordati solo con una strada.

“Pino merita il ‘biglietto da visita’ della città – scrive uno dei fan su Facebook – la sua finestra sul mondo, quella migliore” perché ha “portato negli ultimi anni la musica napoletana nel mondo”. Nei giorni scorsi qualcuno aveva ipotizzato di cambiare nome di piazza Garibaldi in piazza Pino Daniele ma questa soluzione è stata bocciata dagli stessi fan del cantante.(ANSA)

LASCIA UN COMMENTO