Alimenta2Talent, concorso di idee per agroalimentare e scienze della vita.

0
25

Alimenta2Talent2-660x375Favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali nei settori dell’agroalimentare e scienze della vita: è l’obiettivo di Alimenta2Talent, concorso internazionale ideato dal Comune di Milano e sviluppato dalla Fondazione Parco Tecnologico Padano.

Il concorso è aperto ad idee di impresa innovative e creative ed è alla ricerca di progetti vicini alle tematiche di Expo 2015. Possono partecipare aspiranti imprenditori di qualsiasi nazionalità, che intendano avviare la propria startup in Lombardia.

Gli argomenti sui quali lavorare sono la sicurezza alimentare, la lotta alle nuove grandi malattie sociali (obesità, patologie cardiovascolari, tumori, epidemie), il riutilizzo dei prodotti di scarto, innovazioni in grado di migliorare le caratteristiche nutritive dei prodotti, la conservazione e la distribuzione.

Tra le idee pervenute saranno selezionate le migliori cinque che accederanno all’Alimenta Accelerating Program: percorso di accelerazione tecnologica di sei mesi, con programma di formazione, tutoraggio e training che mette in contatto i partecipanti con esponenti del mondo del venture capital e delle grandi industrie internazionali. Ai soggetti selezionati, Alimenta2Talent mette a disposizione una borsa di studio di 1.500 euro mensili. Per partecipare c’è tempo fino al 13 ottobre 2014. Per info: www.alimenta2talent.eu.

LASCIA UN COMMENTO