Aperitivi con gli autori, Annavera Viva al Caffè Letterario Portanova giovedì 17.

0
74

getmedia.phpQuarto appuntamento giovedì 17 dicembre alle ore 18 al Caffè Letterario Portanova, a Napoli, in piazza Portanova 8, per il ciclo Aperitivi con gli autori, incontri di condivisione tra scrittori e lettori in un’atmosfera informale, seduti sui divanetti del locale sorseggiando un aperitivo.

Protagonista sarà Annavera Viva, che racconterà al pubblico i suoi due romanzi, Questioni di sangue e il nuovissimo Chimere, editi da Homo Scrivens. Il quartiere Sanità di Napoli, antico, bellissimo e difficile, è lo sfondo delle vicende che vedono in prima linea padre Raffaele, parroco aperto, accogliente, tifosissimo del Napoli, e soprattutto con la forte vocazione a cercare di capire e rimettere a posto i pezzi, quando si trova ad avere a che fare con un puzzle di difficile soluzione.

Eccolo dunque indagare, nel primo romanzo, sull’omicidio di Renato Capece, poliziotto affascinante ma corrotto, odiato in tutto il quartiere.

E nel secondo eccolo ancora alle prese con un rompicapo, un delitto che lo porta ad avvicinarsi al mondo oscuro delle drag queen, Chimere enigmatiche e ammalianti, che accendono la passione di molti uomini. Indagini difficili per il sacerdote, che si trova anche a dover fare i conti con la sua travagliata storia personale, nel quartiere che aveva lasciato da bambino, e dove ritorna da adulto, da ministro di Dio, ritrovando il fratello Peppino che è diventato un boss della camorra temuto da tutti.

I lettori che interverranno potranno scoprire insieme all’autrice vicende intricate che nei suoi libri lasciano con il fiato sospeso, spingendo chi legge ad andare sempre più avanti, divorando le pagine. E faranno un viaggio tra le luci e le ombre del quartiere Sanità, così ben caratterizzato in questi romanzi, con i suoi luoghi e i suoi abitanti, da essere più che sfondo un protagonista esso stesso.

LASCIA UN COMMENTO