Apple a Napoli, il punto della situazione a cura di SudLavoro.it.

0
122

applenapoli_sudlavoro-600x350a cura di SudLavoro.it

A distanza di qualche settimana dall’annuncio, il punto sul nuovo Centro Apple a Napoli per occasioni di alta formazione.

L’AZIENDA
Apple Inc. è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nello Stato della California. Alimentata dal mito di Steve Jobs, è attualmente una delle aziende più note e produttive del pianeta. Con il suo prodotto iPhone 5S, l’azienda detiene il record di smartphone più venduto al mondo

LE RICERCHE IN CORSO
A Napoli sarà aperto nei prossimi mesi un importante Centro di Sviluppo App iOS. Il Centro sarà pensato per “fornire agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di app iOS per l’ecosistema di app più innovativo e vivace al mondo”.
L’annuncio è stato dato direttamente dall’azienda e confermato dal premier italiano Matteo Renzi che ha erroneamente parlato di “posti di lavoro” mentre quelle in palio saranno in realtà inizialmente esperienze formative.

I REQUISITI
A distanza di qualche settimana dalla notizia, ripresa da molte testate con la citazione dei posti di lavoro, abbiamo deciso di tornare sull’argomento proprio per fare chiarezza su questo punto. Quindi anche per ciò che concerne i requisiti non sono ancora state fornite specifiche sul punto. Probabilmente, però, le opportunità si rivolgeranno a studenti o neolaureati, comunque a giovani da formare come sviluppatori che dovranno quindi possedere competenze di base nel ruolo.

LE CANDIDATURE
Nessuna indicazione certa al momento per quello che riguarda le candidature. Sarà sempre bene consultare il sito Apple dedicato alle opportunità in azienda (cliccate qui).

LASCIA UN COMMENTO