Assoconsum: “Ddl concorrenza solito regalo alle lobbies delle assicurazioni”. Monaco: “Utenti e consumatori ancora una volta derubati. Renzi intervenga”

assicurazione-auto“Si assiste per l’ennesima volta ad un colpo di mano che le assicurazioni provano ad effettuare nel solito momento in cui, per l’avvicinarsi delle ferie estive, cala l’attenzione dell’opinione pubblica e dei cittadini” – è quanto denuncia il Segretario Generale di Assoconsum Ciro Monaco commentando la notizia che due deputati del Partito Democratico, Silvia Fregolent e Andrea Martella, avrebbero presentato un disegno di legge/emendamento al DDL concorrenza per ottenere il dimezzamento dei già bassi valori medico-legali ed economici per la liquidazione del danno biologico che spetta ai cittadini quando subiscono danni da incidenti stradali o malasanità.

“Perché questo ennesimo regalo alle compagnie di assicurazione? La speranza di tutti i cittadini è adesso sul Presidente Matteo Renzi, al quale chiediamo di non consentire questa ennesima grave violazione dei diritti di chi soffre a vantaggio delle compagnie di assicurazione” – afferma il Segretario Generale di  Assoconsum Ciro Monaco, il quale ritiene ormai necessario che “nella commissione entrino anche esperti della materia, in rappresentanza chiara  ed esplicita dei danneggiati”.

Advertisements