Azzurro Festival con l'Unicef per 100% vacciniamoli tutti, sabato 28 a Piazza Dante.

0
51

Sabato 28 giugno alle ore 20.00 nella suggestiva piazza Dante a Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Alto Patrocinio della Unicef Italia (che quest’anno compie quarant’anni di attività) si terrà la prima edizione di Azzurro Festival. La kermesse sarà presentata da Gaetano Gaudiero, noto speaker radiofonico e conduttore tv per eventi Rai e Mediaset, insieme a Justine Matera, showgirl targata Rai. La direzione musicale è del maestro Vincenzo Sorrentino. La consulenza autorale del giornalista Fabio fiume.

Azzurro Festival è una gara aperta a tutti i giovani napoletani che hanno talento nel canto e nel ballo, il colore scelto per il nome dell’evento non è un caso, infatti oltre a rievocare Napoli, richiama il colore dell’Unicef Italia di cui il festival sostiene la campagna internazionale 100% Vacciniamoli tutti, il cui obiettivo è  sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2018, negli otto Paesi in cui avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen.

Biagio Izzo sarà il Good Will Ambassador della campagna di sensibilizzazione e dell’evento. Tanti gli artisti che calcheranno il palco, tra cui: Franco Ricciardi reduce dal David di Donatello, Il Giardino dei Semplici, gruppo storico della musica italiana, Jovine, il finalista di The Voice, Laura Bono artista molto apprezzata anche a Sanremo, e il noto attore Sergio Assisi.La gara è divisa in tre categorie: 16 giovani promesse che hanno esperienza in altri importanti festival come il Musicasoria, l‘Accademia Singer Inside; 6 web best performer che hanno all’attivo un album o provengono da talent Rai e Mediaset come Manuel Foresta (The Voice) e Claudia Casciaro (Amici), infine, talenti napoletani campioni italiani di ballo o con esperienza di talent nazionali nelle discipline latino,hip hop e break. Media Partner di Azzurro Festival è Radio Amore Napoli che sarà in piazza Dante a trasmettere l’evento, mentre Rai News realizzerà un servizio speciale.

#vacciniamolitutti – www.unicef.it

LASCIA UN COMMENTO