Boys Quarto, MiniGiovanissimi ai playoff.

MINIGIOVANISSIMI 2001-2002Nuova grande soddisfazione per la Boys Quarto. I mini giovanissimi 2001/02 volano ai play off. Con il netto successo ai danni della Real Dinamo Aversa, i flegrei staccano, con 3 turni d’anticipo, il biglietto per la post season. “I ragazzi – commenta mister Andrea Buonincontrohanno disputato un’ottima partita soprattutto nel secondo tempo. Stanno mostrando continui miglioramenti. Non ci resta che proseguire su questa strada: i play off ci aspettano”.

BOYS QUARTO: Loreto, Bruno, Antignano, Pellone, Cecere, Iovine, Bottigliero, Giaccio, Esposito, Tortora, Guarino, Perrotta, Buonincontro, Tedesco, Improta, Gallo, Cioce.

 

PULCINI 2006, BOYS QUARTO–PUTEOLANA 1909 2–1

BOYS QUARTO: Cappiello, Vilardi, Celano, Carandente, Bonito, D’Angelo, Gallo, Berardinelli, Chiaro, Lettieri, Carannante.

Numeri sempre migliori per i pulcini 2006 della Boys Quarto. Contro la Puteolana 1909 hanno ottenuto il 21° risultato utile su 22 turni stagionali (17 successi, 4 pareggi). Partite in cui gli azzurri hanno segnato ben 125 gol subendone solo 40. Reti al passivo limitate anche contro i granata che hanno una formazione con alcune buone individualità. I padroni di casa hanno avuto una marcia in più. Nei primi due tempi sono stati perfetti: compatti, uniti, attenti. In queste frazioni è sembrato di assistere ad una gara di categoria superiore per la bontà delle trame di gioco proposte da entrambe le squadre. I locali sono passati in vantaggio con il diagonale da sinistra di Carannante che ha concluso una bell’azione corale. L’unica disattenzione difensiva dei padroni di casa ha consentito agli ospiti di pareggiare. L’equilibrio è stato rotto dal colpo di testa di Gallo. Con Berardinelli formano una coppia che funziona a meraviglia. E’ stato Gallo ad allungare con una conclusione da fuori area. Nel periodo conclusivo gli azzurri hanno allentano l’attenzione ed i rivali hanno accorciato le distanze.

ANIELLO VILARDI

 

 

ESORDIENTI 2004, PRO CALCIO NAPOLI–BOYS QUARTO 2–3

BOYS QUARTO: Cappiello, Di Matteo, Sarnelli, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Iammarino, Merolla, Caianiello, Zaccaro, Schioppa, Fieno, D’Angelo, Caporaso, Adiletta. All. Carandente Giuseppe

 

Vittoria di misura, ma meritata per gli esordienti 2003 della Boys Quarto sul campo dei pari età della Pro Calcio Napoli. L’alta temperatura atmosferica ha fatto da cornice ad una partita tra due squadre molto forti e che amano giocare la palla. Per ampi tratti, in ogni tempo, la gara è stata dominata dalla formazione ospite che ha espresso un bel calcio fatto di triangolazioni, cambi di gioco, difesa compatta con il portiere Cappiello che ha compiuto una grande parata su un calcio di rigore.

Nel periodo inaugurale passano subito in vantaggio i locali. Immediata la reazione dei rivali che impattano con l’incornata di testa di “mangiafuoco” Iammarino su calcio d’angolo battuto alla perfezione da “oro colato” di De Rosa. Segue il sorpasso firmato da “piede caldo” Basile (con esterno sinistro) servito da Moggio “meravilla” (con un bel passaggio filtrante).

La seconda frazione è meno intensa, ma con tante occasioni. Al 5° un’ingenuità di Adiletta procura un rigore. La conclusione è deviata in angolo da “superman” Cappiello, ma la rete arriva poco dopo con un’uscita sbagliata del portiere che non riesce a prendere la sfera e per l’attaccante è facile depositarla in rete. All’ultimo secondo arriva il pareggio di “napoleone” Di Matteo con un tiro dalla distanza piega le mani del portiere.

Il tempo conclusivo è molto divertente con azioni in rapida successione. La Boys Quarto passa in vantaggio con una bella triangolazione tra Basile e Moggio con quest’ultimo che sgancia un bolide che termina sotto la traversa. Nel prosieguo gli azzurri colpiscono ben 2 volte la traversa prima di subire la rete siglata dall’attaccante che approfitta dell’involontario scontro tra Cappiello e Iammarino. A fine incontro, mister Giuseppe Carandente è soddisfatto della prova del suo team che è sempre stato compatto e pronto a divertire con manovre belle e di pregevole fattura