Cade albero su Villa Arianna, chiusi scavi di Stabia.

Albero nel viale di ingresso di Porta StabiaA causa della caduta di un albero provocata dal maltempo resterà chiuso per motivi di sicurezza il sito archeologico di Stabia, a Castellammare di Stabia (Napoli).

Lo rende noto un comunicato della Soprintendenza di Pompei.

L’albero, di alto fusto, è crollato sul viale di accesso a Villa Arianna. A breve verranno avviate le operazione di rimozione dell’albero, che interesserà unicamente unicamente la via di accesso alla Villa.

Il maltempo e le forti raffiche di vento hanno causato ieri la caduta di due alberi anche negli Scavi di Pompei, alle spalle dei teatri e nel Tempio di Venere. Il sito è comunque rimasto regolarmente aperto al pubblico. (ANSA).

Questo il comunicato della Soprintendenza:

A seguito della caduta di un albero a grande fusto sul viale di accesso alla Villa Arianna degli Scavi di Stabia, a causa del maltempo di questi giorni, il sito resterà chiuso per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di rimozione dello stesso fino alla conclusione delle attività.  L’intervento interesserà unicamente la via di accesso alla Villa, le strutture archeologiche  sono monitorate e in sicurezza.