Cambio di stagione, Gabriella Calenda ed Alessandro Ferrara presentano il loro libro mercoledì 25 da Homo Scrivens.

Cambio di stagione_Calenda e Ferrara_Homo scrivensDal mercato ortofrutticolo alla filosofia, quattro storie di ordinaria napoletanità narrate in Cambio di stagione, il nuovo romanzo di Gabriella Calenda e Alessandro Ferrara che sarà presentato mercoledì 25 febbraio alle ore 18 nella sala eventi della casa editrice Homo Scrivens, in via Santa Maria della Libera, 42 – Napoli.

A raccontare la storia di Giannino, fruttivendolo filosofo protagonista del romanzo, insieme agli autori, intervengono lo scrittore Pino Imperatore e il giornalista Vincenzo Niola. Modera Francesca Gerla. Letture di Alessandro Ferrara.

Sinossi:

Prendete un napoletano autentico, Giannino il fruttivendolo, intelligente, onesto e vivace, fedele alle tradizioni ma aperto alle innovazioni. Lasciatelo libero di chiacchierare con i passanti per molte ore al giorno, consentitegli di raccontare la sua storia, di ricordare antichi e recenti insegnamenti. Autorizzatelo magari anche a commuoversi e, di tanto in tanto, a oltrepassare i limiti. Permettetegli di fare libero uso di fantasia, ingenuità, ironia e saggezza; di esprimere idee, progetti desideri e opinioni; di riassaporare antichi piaceri, assopite nostalgie o amari ricordi. In questo romanzo si susseguono, stagione dopo stagione, episodi della vita di Giannino e altri personaggi legati alla bancarella d’arte di questo straordinario mercante ortofrutticolo partenopeo.

Gli autori:

Alessandro Ferrara, medico pediatra. Ha pubblicato racconti umoristici inseriti in varie antologie, quali Quel sacripante del grafico si è scordato il titolo (Graus & Boniello, 2005), Aggiungi un porco a favola (Edizioni Cento Autori, 2009), Se mi lasci non male (Kairòs, 2010).

Gabriella Calenda, insegnante, è al suo primo romanzo.

Cambio di stagione/Gabriella Calenda e Alessandro Ferrara/ Homo Scrivens editore/Collana: Direzioni immaginarie/febbraio 2015/pp. 160/ ISBN: 978-88-97905-94-3/ Prezzo: 14 euro

Advertisements