Camere Penali, Ciruzzi nuovo vicepresidente UCPI.

0
45

Il nuovo presidente dell’Unione delle Camere penali è Beniamino Migliucci, attualmente alla guida della Camera penale di Bolzano, ma che in passato ha ricoperto incarichi di vertice nell’Ucpi.

Vice presidente della giunta Ucpi quando a guidarla era Oreste Dominioni, Migliucci e’ stato anche presidente del Consiglio delle Camere penali. Nella sua nuova squadra, vice presidente e’ Domenico Ciruzzi (presidente della Camera penale di Napoli).

Al termine del Congresso Ordinario dell’UCPI svoltosi dal 19 al 21 settembre 2014 a Venezia, Beniamino Migliucci (presidente della CP di Bolzano) è stato eletto presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane. Domenico Ciruzzi è stato designato Vice Presidente dell’Unione dei Penalisti.

Si è trattato di un Congresso molto interessante (hanno partecipato quasi tutte, 120 su 130 le CP riconosciute dall’Unione) e di una competizione elettorale accesa tra i due candidati, Beniamino Migliucci e Salvatore Scuto (presidente della CP di Milano) conclusasi però con una chiara affermazione (195 delegati a 150) della squadra di Migliucci e Ciruzzi.

Grandissima soddisfazione, dunque, per l’avvocatura napoletana che torna dopo molti anni ai vertici dell’associazione nazionale dei penalisti. Approvata anche la mozione della CP di Napoli in tema di modifiche all’art. 103 cpp.

LASCIA UN COMMENTO