Lavoro: Campania offre corso esperti ambiente e qualità, ultimo giorno per la scadenza del bando.

0
48

logogaranziagiovaniLa Regione Campania offre un corso gratuito per formare venti esperti in sistemi di gestione integrata: Qualità, Ambiente, Sicurezza. Il corso, della durata di 1.300 ore, di cui 500 ore di stage, prevede una frequenza obbligatoria, è destinato ai giovani laureati fra i 18 e i 29 anni ed è finanziato dalla Regione Campania con le risorse del programma operativo regionale del Fondo sociale europeo (Fse) 2007-2013.

Il corso rientra nelle tipologia di azioni di ‘Garanzia Giovani’, il programma europeo contro la disoccupazione giovanile. La figura professionale dell’esperto in gestione integrata in questione è il responsabile dei problemi dell’ambiente inerenti all’impresa, partecipa all’elaborazione delle politiche ambientali, garantisce l’applicazione delle norme di legge sull’ambiente e la sicurezza del lavoro, supervisiona i processi di applicazione delle politiche di qualità aziendale.

Lo stesso esperto deve inoltre assicurare il perfetto funzionamento del sistema di gestione ambientale attraverso la collaborazione con i diversi livelli organizzativi previsti dall’azienda e gestire i rapporti con le autorità competenti per la difesa dell’ambiente (Comuni, ASL, Regioni).

Per il corso è prevista un’indennità oraria e il rimborso dei viaggi su mezzi pubblici. Agli allievi che supereranno gli esami finali per la certificazione delle competenze spetterà anche una borsa di studio di 500 euro lordi. La scadenza delle domande, da consegnare a mano alla società che organizza la selezione, la E.I.T.D. S.C.AR.L a Napoli, sono le ore 12 del prossimo 27 febbraio. Informazioni sul sito web www.eitd.it. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO