“Il canto nel vento. Un sentiero di crescita” di Giulia Fera e Francesco Testa, presentazione martedì 13 all’Ordine degli Psicologi della Campania.

Scheda Fera, Testa - Il canto nel vento_Scheda-page-001Martedì 13 ottobre, ore 18:00 presentazione del libro “Il canto nel vento. Un sentiero di crescita” (Ed. Graus), di Giulia Fera e Francesco Testa presso l’Ordine degli Psicologi della Campania, a Napoli.

Si terrà martedì 13 ottobre, alle ore 18:00 presso l’Ordine degli Psicologi della Campania (Piazzetta M. Serao, 7) la presentazione del libro “Il canto nel vento. Un sentiero di crescita” (Ed. Graus), di Giulia Fera e Francesco Testa.

Interverranno con gli autori, il Consigliere dell’Ordine, Roberto Malinconico e il docente e scrittore, Francesco Perillo. Introduce e modera Lucia Sarno, Vice presidente dell’Ordine. Saluti di Antonella Bozzaotra, Presidente dell’Ordine.

La storia della vita dentro acuti dialoghi, monologhi, che introduce il lettore nel viaggio della mente che, per quanto nuovo sembri, sempre di viaggio della stessa vecchia mente, spesso sabotatrice, si tratta. Trame fitte di quotidiana passione di vivere, di contributi e tecniche di meditazione, ma anche del puntare il dito su se stessi per indicare il proprio percorso, i propri sbagli, messi a nudo da qualcuno fuori di noi.

Coinvolgenti riflessioni di due anime ritrovatesi affini che si arginano, come le sponde di uno stesso fiume, con  fermezza e dolcezza che finisce dentro se stessi, ma anche verso il respiro dell’amore e verso la natura.

Come una grande lente d’ingrandimento, il romanzo mette in evidenza quell’attività mentale spesso incongruente, i retro-pensieri, quei pensieri instabili, leggeri, opprimenti, riparatori di vecchie ferite. “Un romanzo che indaga gli abissi della psiche, un racconto ricco di dettagli avvincenti che i due autori hanno analizzato in anni di lavoro, di “gioco” del consio e subconsio per ricomporre pezzi di una identità, prima subordinata e, poi, via via sempre più nidita”.