Caseificio La Cilentana, dal 1957 l'eccellenza della bufala D.O.P.

0
78

Il Caseificio La Cilentana di Eboli produce  Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. in tutti i suoi formati, mozzarella, bocconcini, ciliegine, treccia, aversana, provola.

Il latte impiegato per la produzione della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. proviene esclusivamente da allevamenti di Bufale di razza Mediterranea della provincia di salerno, riconosciute idonee dalla D.O.P., come da Regolamenti Comunitari 510/06 e 1107/96.

Il Caseificio La Cilentana nasce come azienda zootecnica, dal 1957 infatti allevano bufale, nel suo stabilimento immerso nel verde della Piana del Sele, arrivando a contare oltre 1500 capi di bestiame. Recentemente l’azienda, da sempre a conduzione familiare, ha deciso di estendere la sua attività anche al settore di trasformazione della filiera della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.

La qualità dei prodotti del Caseificio La Cilentana è dunque doppiamente garantita, innanzitutto dai numerosi e continui controlli ed analisi effettuate sul bestiame allevato, in condizioni ideali per produrre latte di eccellente qualità, ed inoltre l’utilizzo di latte proveniente da bufale allevate “in proprio” garantisce una volta di più la qualità della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.

Oltre alla Mozzarella in tutti i suoi formati, il Caseificio La Cilentana produce anche ricotta di bufala, fresca e salata, formaggi freschi e stagionati a base di latte di bufala, arrichiti con peperoncino, rucola, noci ed olive,  scamorze e provole affumicate, lo yogurt di bufala  ed il gustosissimo gelato di latte di bufala, grazie al laoro ed alla dedizione dei suoi mastri casari, che fanno questo mestiere da generazioni.

Il Caseificio La Cilentana si trova ad Eboli, lungo la strada Provinciale 262.  Tel. 0828-347254.

LASCIA UN COMMENTO