Caserta, giro di vite su abusivismo e raccolta differenziata.

0
49

polizia-municipale-multeIntensificati a Caserta i controlli della Polizia Municipale per contrastare l’abusivismo commerciale e il fenomeno dei parcheggiatori abusivi con un occhio di riguardo al rispetto delle norme sulla raccolta differenziata.

“Come concordato con tutti gli assessori nell’ultima riunione di giunta, in prossimità dell’avvio della stagione primaverile – spiega il sindaco Pio Del Gaudio – verranno sviluppate le attività già avviate da tempo con sopralluoghi da me curati personalmente, con l’ausilio di uno o più agenti della Polizia Municipale, nelle strade e aree cittadine. Con i vigili e con l’ausilio del Nucleo comunale della Protezione Civile laddove necessario e con il concorso delle forze dell’ordine, interverremo più incisivamente sulle problematiche segnalate dai cittadini durante tutto l’arco della giornata, fino alle ore serali, specialmente nei giorni della movida. Invito i cittadini – prosegue il primo cittadino – a utilizzare con più regolarità e fiducia il numero verde della centrale operativa della Polizia Municipale (800/655155) ma anche a continuare a farmi pervenire le segnalazioni attraverso la casella di posta elettronica istituzionale”.

Intanto nei giorni scorsi i controlli della Municipale guidata da Alberto Negro hanno portato all’emissione di 11 verbali di contravvenzione per errata esposizione dei rifiuti o mancata differenziazione in violazione di due ordinanze sindacali. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO