Castellammare, affidate in gestione spiagge libere di Pozzano e La Rotonda.

0
169

pozzanoPer il secondo anno consecutivo, in tempo utile per l’avvio della stagione balneare, è stata affidata, con bando pubblico, la gestione delle spiagge libere dei bagni di Pozzano “ex calcina” e della parte antistante la cava di pietra a confine con Vico Equense “La Rotonda”.

L’affidamento delle suddette due spiagge si aggiunge a quello dell’altra spiaggia libera “La Palombara” la cui convenzione è attualmente in corso.

La gestione dei servizi sulle spiagge, assegnata ieri a conclusione della gara ad evidenza pubblica a due cooperative cittadine, rappresenta per la nostra città un’occasione di lavoro e la possibilità, a breve e comunque sin dall’inizio della stagione estiva, di usufruire gratuitamente dei nostri lidi con servizi di pulizia, di bagni, di salvamento e di primo soccorso, avendo anche la possibilità di ottenere diversi servizi (ristorazione, bar, di attrezzature balneari, attività di intrattenimento e spettacoli) a prezzi molto contenuti.

Allo scopo di dare la dovuta informazione a tutti i cittadini, si allega, l’art.15 del disciplinare di gara contenente gli obblighi principali dei concessionari previsti per garantire spiagge pulite, sicure e confortevoli.

Durante la stagione estiva di concerto con la capitaneria di porto saranno effettuati controlli per verificare in ogni momento il rispetto delle norme da parte dei concessionari. E’ Intento dell’Amministrazione fornire servizi sempre migliori ai nostri concittadini i quali sono invitati a rispettare il mare e la natura evitando di sporcare con rifiuti le nostre spiagge.

LASCIA UN COMMENTO