Cattivo Infinito, Leandro Del Gaudio presenta il suo libro martedì 10 novembre a La Fetrinelli.

FMartedì 10 novembre 2015 alle 18.00 alla libreria Feltrinelli di Napoli (via S. Caterina a Chiaia 23) Leandro Del Gaudio presenta in anteprima nazionale Cattivo Infinito (David and Matthaus), il suo nuovo romanzo con la prefazione di Roberto Saviano in libreria dal 21 novembre 2015.

Insieme all’autore interviene Alessandro Barbano, direttore di “Il Mattino”.

Il libro.

Fabrizio rientra in Italia dopo una lunga latitanza in Francia. Ha trascorso anni a fuggire dalla giustizia italiana, quando scopre che non gli stanno dando più la caccia da tempo. Ma com’è possibile che un ex killer del clan Mariano, potente gruppo camorrista a capo della criminalità organizzata di Napoli, non sia più un ricercato? Napoli, anni ’80. Fabrizio è un giovane attraente, ama le donne, il lusso, la bella vita. Uccide su comando di Ciro Mariano, in fondo la morte non lo ha mai spaventato, né la sua né quella degli altri. Vive la sua prima condanna per rapina a mano armata come un successo personale, da quel momento sa che il suo nome farà notizia. Da allora gli arresti, le fughe e la pena definitiva a 25 anni. È già a metà della condanna quando è convinto di avere chiuso i conti con la camorra e si sente pronto a una vita diversa. Ma non sa che i nemici di un tempo sono pronti a ricordargli che un passato ingombrante come il suo non si può seppellire…

Leandro Del Gaudio (Napoli, classe 1970) è giornalista per Il Mattino, dove si occupa di cronaca giudiziaria e cronaca nera.

È autore e conduttore del programma televisivo “Verità Imperfette” e conduce “Cold case”, rubrica sulla web tv del Mattino.

Nel 2011 una giuria formata da esponenti del Consiglio Regionale, dai vertici campani dell’Ordine dei Giornalisti e dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli gli riconosce il Premio Giornalismo Anticamorra. Cattivo Infinito è il suo primo romanzo.