C'era una volta… Andrea Mazzucchi a "Come alla Corte di Federico II", Renato Carpentieri legge un "Cunto" di Giovan Battista Basile.

0
35

Con ‘C’era una volta…’ sarà Andrea Mazzucchi, ordinario di Filologia della Letteratura italiana presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo federiciano, a concludere le conferenze dell’11° ciclo di Come alla Corte di Federico II ovvero parlando e riparlando di scienza‘.

A corredo dell’intervento di Mazzucchi , l’attore Renato Carpentieri regalerà al pubblico lettura di alcuni brani da ‘un cunto’ di Giovan Battista Basile.

L’appuntamento è per giovedì 19 giugno 2014, alle 20.30, al Centro congressi di via Partenope, 36. Come di consueto, sarà il Rettore della Federico II, Massimo Marrelli, a introdurre il conferenziere e il tema della serata.

Come alla Corte di Federico II ovvero parlando e riparlando di scienza‘ è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica. L’iniziativa è nata con l’intento di portare a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.

Coordinatore della manifestazione è Luciano Gaudio, docente federiciano.

LASCIA UN COMMENTO