Chocolate Days, a Salerno la festa del cioccolato artigianale di qualità.

0
35

Giù il sipario sulla prima edizione dell’evento più dolce del 2015, il “Chocolate Days”, la festa del cioccolato artigianale di qualità. La quattro giorni che ha conquistato i palati dei salernitani sullo splendido palcoscenico del Lungomare cittadino, ha visto l’esplosizione di circa 30 stand di produttori artigianali di cioccolato provenienti da tutto il territorio nazionale.

Un evento mirato a far conoscere le particolarità di un prodotto che non solo incontra da sempre il gradimento di grandi e piccini, ma che se prodotto con criteri di qualità ha anche proprietà benefiche.
Il consumo di cioccolato fondente, infatti, riduce significativamente i valori pressori e la sensibilità insulinica nel paziente iperteso e intollerante al glucosio. Inoltre il cioccolato fondente, essendo ricco di polifenoli, combatte l’ipertensione arteriosa e riduce il rischio di episodi cardiovascolari acuti nell’ordine del 39%.

“Solo la prima edizione di una manifestazione – promettono i promotori dell’evento, il Dott. Gianfranco Ferrigno e il Geom. Giuseppe Lupo alla guida di Tanagro Legno Idea – che tornerà il prossimo anno ricca di novità ed arricchita nell’offerta”.

LASCIA UN COMMENTO