Cina Meravigliosa, spettacolo dell'Accademia di Teatro di Shangai martedì 23 alla Basilica di S.Giovanni Maggiore. Ingresso libero.

0
48

CinaMeravigliosaL’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” presenta lo spettacolo teatrale “Cina Meravigliosa” dell’Accademia di Teatro di Shanghai che si terrà il giorno martedì 23 settembre 2014 presso la Basilica di S. Giovanni Maggiore – Napoli

L’Accademia di Teatro di Shanghai, per la prima volta a Napoli, propone al pubblico un viaggio suggestivo nell’Opera tradizionale cinese che racchiude canto, musica, danza,  arti marziali e acrobazie, a partire dalle ore 17,00 presso la Basilica di S. Giovanni Maggiore lo spettatore potrà immergersi nelle atmosfere dell’arte drammatica nazionale della Cina attraverso un’esposizione di costumi e oggetti di scena, strumenti musicali, fotografie e video di repertorio e un percorso interattivo che offrirà al pubblico la possibilità di provare costumi, trucco, gestualità e vocalità di uno spettacolo dell’Opera di Pechino. A seguire alle ore 19,00 ci sarà una performance teatrale degli attori della compagnia dell’Accademia di Shanghai.

Basilica di S. Giovanni Maggiore, Largo San Giovanni Maggiore – Napoli

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO