Città in scena, workshop al Teatro Mercandante dal 23 marzo al 19 aprile.

0
53

Napoli: al via il restauro della Basilica di San Francesco da PaolaL’ultimo workshop del progetto Città in scena, avviato dal Teatro Nazionale di Bruxelles col sostegno della Commissione europea, si terrà dal 23 marzo al 19 aprile a Napoli.

Alla ricerca di scambi, incontri e scoperte, un gruppo di giovani attori di un paese partner del progetto viene invitato a lavorare per un mese con un regista.

Dopo le tappe di Parigi in Francia, Bruxelles in Belgio, Goteborg in Svezia e Sibiu in Romania, a Napoli sarà Davide Iodice a fare da guida ad un gruppo di giovani attori svedesi, con un lavoro di scrittura, studio e messa in scena basato sulla percezione della città partenopea da parte degli artisti stranieri.

Un gruppo di italiani accompagnerà il gruppo di svedesi alla scoperta della città. L’esito del laboratorio sarà messo in scena al Teatro Mercadante il 19 aprile 2015 e poi al Folkteatern di Goteborg il 29 aprile 2015.

Il Progetto Città in scena/Cities on stage, incentrato sul tema della convivenza all’interno delle grandi città, ha riunito sette teatri europei: Théâtre National di Bruxelles; Folkteatern di Gotheborg; Odéon-Théâtre de l’Europe di Parigi; Teatrul Na?ional “Radu Stanca” di Sibiu; Teatro Stabile di Napoli; Teatro de La Abadía di Madrid, e Festival d’Avignon. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO