La città riparte dal Napoli Pizza Village, dal 1 al 6 settembre sul Lungomare Caracciolo.

di Corinne Bove

Si è tenuta stamani a Palazzo San Giacomo, la presentazione del programma di NapoliPizzaVillage 2015. La manifestazione, giunta con successo alla sua 5° edizione si svolgerà sul Lungomare Caracciolo da martedi 1° a domenica 6 settembre. L’evento promosso dall’associazione Pizzaiuoli Napoletani con il sostegno del Comune di Napoli e del patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Napoli , vedrà protagoniste 50 pizzerie storiche napoletane che realizzeranno uno dei prodotti gastronomici simbolo della nostra cultura.

I consumatori potranno acquistare un menu completo da 12 euro, anche online , che prevede pizza , bibita, caffè, dolce o gelato. Ad allietare l’evento, un ricco palinsesto artistico che contempla la partecipazione di noti personaggi della musica e dello spettacolo.

Si alterneranno, infatti, sul palco, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Fabio Concato, Gigi e Ross di Made in sud, Maurizio Casagrande e Lino D’Angiò. La musica di Radio Pizza Village, che si avvarrà della voce della nota speaker radiofonica Ida Di Martino, accompagnerà tutte le serate dal palcoscenico che vedrà ospiti, nella serata finale, alcuni personaggi del Radio Kiss Kiss Show.

Il noto brand Rossopomodoro, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, organizzerà nuovamente un corso di pizza per adulti che prevede 18 lezioni, i cui dettagli di partecipazione si trovano nel sito www.lezionidipizza.com.

Ancora una volta il Title sponsor del NapoliPizzaVillage sarà l’azienda Molino Caputo mentre le partnership che accompagneranno l’edizione 2015 saranno Ferrarelle, Meridiana e Frecciarossa.

Anche quest’anno NapoliPizzaVillage sarà protagonista della raccolta di firme per l’inserimento dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

Corinne Bove

Advertisements