CLab Napoli, @peritivo con i Subsonica giovedì 2 all'Academy Astra.

0
22

subsonica_1_1356627336CLab Napoli promuove il ‘Contamination Day’ e invita gli studenti di Università, Accademie e Conservatori della Campania giovedì 2 ottobre a partecipare all’incontro sui ‘Linguaggi della Creatività’ con i Subsonica, organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II e da Fanpage.it, che si terrà alle 10.30 all’Academy Astra in via Mezzocannone, 109, Napoli e, nel pomeriggio, all’@peritivo che si terrà alle 18.30 al NEA, in piazza Bellini 59, a Napoli.

La manifestazione è promosa da CLab Napoli dell’Università Federico II, in vista della scadenza del bando ‘Contamination Lab’ riservata agli studenti universitari campani, prevista per il prossimo 15 ottobre.

Nel corso dell’@peritivo, il team del Contamination Lab Napoli incontrerà al NEA – caffè letterario e spazio dedicato all’arte contemporanea – gli aspiranti start upper per illustrare il progetto formativo CLab Napoli e per rispondere ad eventuali quesiti sulle modalità di partecipazione alle selezione. Interverranno l’Assessore Alessandra Clemente, la direttrice del Dipartimento di Scienze sociali della Federico II Enrica Amaturo, Lello Savonardo (docente referente del progetto), Annalisa Buffardi, Carla Langella, Rosanna Veneziano, Luigi Amodio, Alex Giordano, Antonio Prigiobbo e l’artista Maurizio Capone. Saranno presenti, inoltre, alcuni altri partner del CLab per fornire suggerimenti utili alla presentazione delle idee progetto.

Il CLab è un luogo di contaminazione tra studenti di discipline diverse ed ha lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento. Per partecipare alle selezione, infatti, i giovani candidati dovranno presentare una propria idea progetto in uno dei quattro settori del CLab: “Green Economy”; “Smart Technology”; “Arte e Design”; “Media e industria culturale”.

Il CLab Napoli si propone come strumento di raccordo tra il territorio, le imprese e le istituzioni culturali, fornendo le chiavi interpretative e gli strumenti più efficaci per valorizzare le diverse forme di creatività giovanile al fine di promuovere nuove forme di imprenditoria, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali della comunicazione.

Il bando scade il 15 ottobre ed è consultabile on line all’indirizzo:

http://www.scienzesociali.unina.it/uploads/2014/09/bando-studenti-CLab-Napoli_1.pdf

LASCIA UN COMMENTO