Concerti di Autunno, nel segno dei giovani la chiusura della ventesima edizione, domenica 6 alla Chiesa Luterana a via Carlo Poerio.

0
54

toscanini_young_orchestraLa ventesima edizione dei Concerti di Autunno si chiuderà con una ‘festa’ che celebra il rapporto tra giovani e musica, una serata che proporrà il concerto della Toscanini Young Orchestra, la formazione giovanile di flauti ideata e diretta da Paolo Totti, preceduto dalla proiezione di alcuni estratti dal film “L’altra voce della musica” di Helmut Failoi e Francesco Merini, racconto del viaggio del maestro Claudio Abbado tra L’Havana e Caracas a contatto con la realtà del ‘sistema Abreu’. Sottolinea la direttrice artistica Luciana Renzetti: “Il modo migliore per suggellare il traguardo delle venti edizioni dei Concerti di Autunno è guardare al futuro, e per questo abbiamo pensato per la chiusura un appuntamento dedicato ai giovani che fanno musica, che testimoni e premi il loro impegno e la loro passione, perchè possa essere un buon auspicio per il domani nonché un invito alla musica per tutte le giovani generazioni”.

L’appuntamento è in programma domenica 6 dicembre 2015 alle ore 18.00 nella Chiesa Luterana di Napoli (in via Carlo Poerio). Ingresso libero. INFO: tel. 081.8043130 / celna.it

Si comunica inoltre che lo scorso 25 novembre nell’ambito dei Concerti di Autunno sono stati conferiti i premi della diciassettesima edizione del Concorso LetterarioUna Piazza, un racconto”. La giuria ha decretato primo classificato Gaia Milocco (veneta, classe 1993) con il racconto “A come Amore, A come Andrea”; secondo classificato Linda Di Giacomo con “Benimi per sempre”; terzi classificati ex aequo Roberto Bratti con “Il destino non deraglia per venirti a cercare” e Nazareno Caporali (detenuto del carcere di Bollate) con “Yeta e Pietro”. Il premio a Caporali sarà prossimamente consegnato dalla pastora Kirsten Thiele e dalla direttrice artistica Luciana Renzetti nell’istituto di Bollate. I racconti finalisti -tutti rigorosament inediti- sono pubblicati nell’antologia “Una Piazza, un racconto” (Iuppiter edizioni).

_ _ _

Domenica 6 dicembre 2015

ore 18.00

Chiesa Luterana (via Carlo Poerio 5, Napoli)

Proiezione del film “L’altra voce della musica”

di Helmut Failoni e Francesco Merini

a seguire

Toscanini Young Orchestra

Paolo Totti: direttore

W. A. Mozart, Eine Kleine Nachtmusik (I movimento)

Baym Rebn (tradiz.Klezmer)

L. v. Beethoven,  Allegro per Organo Meccanico

L. Boccherini, Minuetto in Re

The Bryan Boru’s March (Tradiz Irlandese)

P.I. Tchaikovskj, Marcia dallo Schiaccianoci

A. Borodin, Danze Polovesiane dal Principe Igor

J. Brahms, Danza Ungherese n. 5

Ingresso libero – INFO: tel. 081.8043130 / celna.it

 

LASCIA UN COMMENTO