Contamination Lab Napoli, venerdì 15 chiude la call per partecipare al II Ciclo di formazione.

0
40

homeclabVenerdì 15 maggio alle ore 12.00 si chiudono le iscrizioni al secondo ciclo del Contamination Lab Napoli, il progetto di formazione universitaria che promuove la nascita di startup e imprese innovative, rivolto agli studenti di tutti gli Atenei della Campania. 

Intanto, le startup nate nel primo ciclo del CLab Napoli stanno raccogliendo consensi e premi: “Atipico” è vincitore dell’edizione NaStartup di maggio 2015, acclamata dalla community degli innovatori come miglior progetto in ambito Business, ed “Eva” è risultata seconda.

Ultimo giorno per partecipare alla call del Contamination Lab Napoli, il progetto di formazione universitaria promosso dal MIUR e dal MISE nell’ambito del bando Start Up – Linea 4, attivato presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani, Innovazione e Creatività del Comune di Napoli, il Dipartimento DIcDEA – Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente della Seconda Università degli Studi di Napoli, la Fondazione Idis – Città della Scienza di Napoli e diversi partner provenienti dal mondo delle imprese, dei new media e dell’industria culturale.

 

Il CLab Napoli promuove la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento attraverso percorsi di “contaminazione” tra studenti di discipline diverse, con lo scopo di dare impulso a una cultura digitale d’impresa, valorizzare saperi, competenze, linguaggi e idee creative e favorire la nascita di startup innovative e progetti di social innovation. Gli ambiti strategici che animano l’attività formativa del CLab Napoli sono quattro: Green Economy, Smart Technology, Arte e Design, Media e Industria Culturale.

 

Il Contamination Lab Napoli è aperto agli studenti di tutte le università della Campania, del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il percorso formativo è totalmente gratuito per 35 allievi: 30 posti sono riservati a studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea triennali, a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico, 5 posti sono riservati a uditori, ovvero giovani provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni, anche in assenza del requisito di iscrizione all’Università.

Il Bando scade il 15 maggio 2015 ed è disponibile al seguente link:

http://www.scienzesociali.unina.it/contamination-lab-il-nuovo-bando-partecipare-al-clab/

Per partecipare alla selezione occorre compilare la domanda online entro le ore 12.00 del 15 maggio al seguente link:

http://tinyurl.com/clabnapoli2015

LASCIA UN COMMENTO