Contamination Lab Napoli, venerdì 15 chiude la call per partecipare al II Ciclo di formazione.

homeclabVenerdì 15 maggio alle ore 12.00 si chiudono le iscrizioni al secondo ciclo del Contamination Lab Napoli, il progetto di formazione universitaria che promuove la nascita di startup e imprese innovative, rivolto agli studenti di tutti gli Atenei della Campania. 

Intanto, le startup nate nel primo ciclo del CLab Napoli stanno raccogliendo consensi e premi: “Atipico” è vincitore dell’edizione NaStartup di maggio 2015, acclamata dalla community degli innovatori come miglior progetto in ambito Business, ed “Eva” è risultata seconda.

Ultimo giorno per partecipare alla call del Contamination Lab Napoli, il progetto di formazione universitaria promosso dal MIUR e dal MISE nell’ambito del bando Start Up – Linea 4, attivato presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani, Innovazione e Creatività del Comune di Napoli, il Dipartimento DIcDEA – Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente della Seconda Università degli Studi di Napoli, la Fondazione Idis – Città della Scienza di Napoli e diversi partner provenienti dal mondo delle imprese, dei new media e dell’industria culturale.

 

Il CLab Napoli promuove la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento attraverso percorsi di “contaminazione” tra studenti di discipline diverse, con lo scopo di dare impulso a una cultura digitale d’impresa, valorizzare saperi, competenze, linguaggi e idee creative e favorire la nascita di startup innovative e progetti di social innovation. Gli ambiti strategici che animano l’attività formativa del CLab Napoli sono quattro: Green Economy, Smart Technology, Arte e Design, Media e Industria Culturale.

 

Il Contamination Lab Napoli è aperto agli studenti di tutte le università della Campania, del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il percorso formativo è totalmente gratuito per 35 allievi: 30 posti sono riservati a studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea triennali, a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico, 5 posti sono riservati a uditori, ovvero giovani provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni, anche in assenza del requisito di iscrizione all’Università.

Il Bando scade il 15 maggio 2015 ed è disponibile al seguente link:

http://www.scienzesociali.unina.it/contamination-lab-il-nuovo-bando-partecipare-al-clab/

Per partecipare alla selezione occorre compilare la domanda online entro le ore 12.00 del 15 maggio al seguente link:

http://tinyurl.com/clabnapoli2015

Advertisements