Contest di Fotografia 2014: "Mythos, Arte&Foto – Dalla mitologia alla contemporaneità attraverso il nostro sguardo".

0
51

loghiL’Associazione M.A.F. Mythos Arte&Foto è nata nel 2014 dalla collaborazione tra la fotografa Adelaide Di Nunzio, il filosofo Filippo Vosa e l’archeologa Simona Fedi per dare continuità alla loro passione per l’arte e la mitologia e promuovere la cultura dei miti, delle leggende e dei rituali della città partenopea.

“Mythos, Arte&Foto – Dalla mitologia alla contemporaneità attraverso il nostro sguardo” – promosso e realizzato per conto dell’Assessorato ai Giovani e alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli – è un’iniziativa del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città” e rientra nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Nell’ambito di tale iniziativa, è indetta la Prima Edizione del Contest di Fotografia “M.A.F. Mythos Arte &Foto”.

Il Contest è rivolto ad artisti, fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi nazionalità, under 35, operanti in Italia. Saranno selezionati 15 vincitori divisi in 3 categorie:

1) 5 vincitori categoria Studenti Fotografi (Under 18)
2) 5 vincitori categoria Giovani Fotografi (Under 25)
3) 5 vincitori categoria Senior Fotografi (Under 35)

Premi

  1. Un workshop fotografico sui temi della mitologia e dei rituali nella città di Napoli, composto da 20 lezioni nel periodo settembre/ottobre 2014;
  2. Elaborazione di un progetto fotografico seguito da un team di esperti e realizzazione delle relative opere fotografiche;
  3. Mostra collettiva fotografica itinerante nella città di Napoli nel mese di novembre 2014;
  4. Realizzazione e pubblicazione delle opere nel catalogo fotografico “Goddesses and Gods” a fini culturali e di promozione del territorio partenopeo.

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni al Contest sono aperte dalle ore 20.00 del 26 giugno fino alle ore 20.00 del 15 settembre 2014. Gli interessati possono partecipare inviando all’indirizzo e-mail mythosartefoto@gmail.com:

– un portfolio fotografico di max 10 fotografie, 20/30 cm, formato jpg, a tema libero;
– un breve curriculum;
– una fotocopia della carta d’identità;
– una lettera di motivazione.

Ogni partecipante può inviare un unico portfolio di 10 immagini per sezione (Under 18, Under 25, Under 35). Le immagini non inviate per e-mail entro la scadenza del 15 settembre 2014 non saranno ammesse al concorso.

M.A.F. – Mythos &Arte&Foto
www.associazionemaf.itwww.facebook.com/MAF.associazione
mythosartefoto@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO