Continua il lavoro di Terzigno Casa Comune sulle politiche sociali: assistenza specialistica per 10 bambini delle elementari.

0
117

Serafino AmbrosioIl lavoro svolto dal gruppo consiliare “Terzigno Casa Comune” continua a conseguire importanti risultati a beneficio della collettività terzignese.

Grazie all’impegno profuso in questi mesi dal Consigliere Comunale Serafino Ambrosio, da lunedì 22 febbraio 2016 sono iniziate, in collaborazione con il Consorzio Terzo Settore Onlus, le attività inerenti il Servizio Assistenza Specialistica per gli alunni diversamente abili per il Comune di Terzigno.

Si specifica che il servizio in oggetto partirà interesserà l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giusti” per i suoi 10 alunni beneficiari e la Scuola Primaria “San Domenico Savio” per un numero di 5 alunni beneficiari.

“L’attenzione da noi riservata al terzo settore e al sostegno dei soggetti svantaggiati – dichiara Serafino Ambrosio, Capogruppo di Terzigno Casa Comune – si  concretizza quotidianamente con  progetti e iniziative di particolare utilità sociale. E’ in questa direzione che intendiamo proseguire il nostro lavoro, con entusiasmo e passione, a totale servizio della comunità amministrata”.

L’impegno quotidiano di Serafino Ambrosio a servizio della collettività ha consentito al Comune di Terzigno di porre in essere moltissime attività in campo sociale, tra le quali si ricordano:

–      Cure Termali gratuite per 50 anziani.

–      Banco Alimentare: il numero degli aventi diritto è stato portato da 115 a 150 nuclei familiari. Nonostante l’aumento degli aventi diritto, Terzigno Casa Comune ha fatto sì che, nel garantire un sussidio alle famiglie meno abbienti, si prestasse anche attenzione alle casse dell’Ente. La rimodulazione del servizio, oltre ad ampliare il numero dei nuclei familiari, ha permesso all’Ente un risparmio di oltre 2.000,00 euro rispetto al passato.

–      Servizio Civile: il lavoro di Serafino Ambrosio ha evitato la soppressione di questo importante servizio, pertanto è stata data la possibilità ai giovani tra i 18 e i 28 anni di partecipare ad apposito bando per la selezione di 8 volontari.

–      Servizio Civico: il Comune di Terzigno ha pubblicato l’Avviso Pubblico per l’inserimento nella graduatoria del Servizio Civico, riservato a uomini e donne tra i 18 e i 65 anni di età, residenti da almeno due anni a Terzigno, privi di occupazione e che versano in uno stato di indigenza.

–      Servizio di Ascolto e Sportello Antiviolenza: dopo i gravi fatti di cronaca nera della scorsa estate che hanno colpito l’intera collettività di Terzigno, il consigliere comunale Serafino Ambrosio,  in virtù della propria delega ai Rapporti con l’Ambito Territoriale n. 26,  si è prodigato affinché presso la Casa Comunale venisse istituito un servizio d’ascolto per le vittime di episodi di violenza.

–      Giornate della prevenzione: grazie a questa iniziativa, i cittadini di Terzigno hanno avuto a disposizione, a titolo puramente gratuito, una equipe di medici esperti in Cardiologia, Senologia, Osteoporosi e Melanoma.

 

LASCIA UN COMMENTO