Convegno regionale Cisal terziario venerdì 20 al Grand Hotel Salerno.

0
26

CONVEGNO-SALERNO-2015“Il Terziario in Campania. Problemi e opportunità”. E’ questo il titolo del convegno regionale della Cisal, organizzato da Enbic (Ente bilaterale confederale) ed Enbims (Ente bilaterale meccanici e servizi), che avrà luogo il 20 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso il Grand Hotel Salerno in via Lungomare Clemente Tafuri, 1 a Salerno.

Si discuterà, in particolare, delle gravi difficoltà attraversate dal settore e di tutte quelle che possono essere le opportunità di rilancio e sviluppo di un comparto di fondamentale importanza, soprattutto per la Campania.

A prendere parte al Convegno saranno prestigiosi esponenti del mondo sindacale, universitario, dell’associazionismo e datoriale.

Un incontro di fondamentale importanza, come sottolinea il Segretario Regionale della Cisal Terziario Giovanni Giudice, particolarmente soddisfatto anche per la scelta della location, ricaduta su Salerno. «Il Terziario è un settore fondamentale nell’economia della Campania che, così come il resto dell’Italia, sta provando a ripartire dopo aver attraversato una profonda crisi, i cui effetti sono ancora ben visibili e tangibili – sottolinea Giudice – Il commercio, il turismo, l’artigianato: la nostra Campania ha, dalla sua, un enorme patrimonio fatto di bellezze e di eccellenze che, molto spesso, per superficialità o indifferenza da parte delle istituzioni e della politica, non vengono valorizzate al massimo, perdendo in tal modo l’opportunità di farle diventare il vero e proprio traino della nostra economia. Così come la Campania ha anche un inestimabile patrimonio di risorse umane che, nella loro qualità di lavoratori, sperano di poter ben presto ripartire, facendo così ripartire l’intero territorio».

LASCIA UN COMMENTO