Corsi ANPAR per mediatore e non solo.

0
33

ANPAR LOGOL’ANPAR, Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione è sempre impegnata sul fronte della formazione.

Alcuni dei corsi organizzati dall’alta scuola di formazione ANPAR  sono anche  validi per aggiungere punteggio a graduatorie nei concorsi in generale compresi quelli che effettuano i dipendenti della pubblica amministrazione e degli enti locali. La frequentazione dei corsi da parte di professionisti danno diritto a CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI presso i vari ordini,consigli o collegi di appartenenza. Il corso che oggi Le viene proposto di frequentare è quello di mediatore civile e commerciale (obbligatorio). I destinatari di questo corso  sono tutti coloro, che sono in possesso di laurea anche triennale e a chi  è iscritto  ad un Ordine o Collegio professionale  anche se in quiescenza.

Qui di seguito elenchiamo 7 buoni motivi, che hanno indotto più di tremila  mediatori, a frequentare il corso per mediatore  civile e commerciale, tenuto dal nostro organismo di FORMAZIONE iscritto al n 21 del registro tenuto presso il ministero di Giustiza e da questi vigilato. Siamo giunti al 190° corso  e questo non può farci che onore!

1) Iscrizione di diritto all’organismo internazionale di conciliazione & arbitrato dell’ANPAR riconosciuto  e confermato al n. 24 del registro degli organismi di MEDIAZIONE  tenuto presso il ministero di Giustizia;

2) la possibilità di svolgere il tirocinio assistito a minimo 20 mediazioni,  in brevissimo tempo. Il nostro organismo di mediazione è l’unico che pubblica il calendario  delle mediazioni che si svolgono presso le 70 sedi operative dislocate sull’intero territorio nazionale

3) Il nostro sistema organizzativo per la formazione professionale UNI EN ISO 9001:2008 è certificato dall’ente KIWA CERMET SPA.

4) La possibilità di frequentare il corso di aggiornamento obbligatorio biennale di 18 ore al costo ridotto del 50% (attualmente di 200 euro). Questa agevolazione è estesa anche ad altri tipi di corsi dall’alta scuola di formazione ANPAR.

5) La  possibilità di richiesta di apertura di sede operativa riconosciuta dal ministero di Giustizia al fine dell’iscrizione nel registro degli organismi di mediazione, attraverso la quale si possono  ricavare  risorse aggiuntive  a quella di  mediatore.

6) l’appartenenza alla nostra organizzazione  significa ricevere il 100% dell’indennità spettante al mediatore  come previsto dalle tariffe  stabilite dal ministero di Giustizia.

7) La possibilità di essere iscritto alla nostra Camera Arbitrale senza oneri aggiuntivi per chi frequenta il corso per ARBITRO

I corsi sono organizzati in tutti i capoluoghi di Regione e/o presso le nostre circa 70 sedi operative.

Di seguito riportiamo un prospetto con la tipologia dei corsi organizzati. Per gli orari, i nominativi dei docenti, i programmi e le quote di partecipazione, cliccare sui titoli.

CORSO PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE (minimo laurea triennale qualsiasi disciplina)

CORSO PER ARBITRO (minimo diploma anche per arti e mestieri)

CORSO PER AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO (minimo diploma)

Per maggiori informazioni, relativi ad altrri corsi  e/o attività progettuali potete contattarci scrivendo a info@anpar.it

1) Corso professionale per ABOGADOS in Spagna per i laureati in giurisprudenza;

2) MASTER universitario di professore di educazione obbligatoria secondaria e superiore, formazione e insegnamento di lingue con percorso europeo (Spagna).

Sul sito ANPAR  troverete  ulteriori dettagli, in particolare per quanto riguarda  la scelta di corsi di formazione per mediatori al link:

http://www.anpar.it/2010/component/content/article/1-ultime-notizie/285-gli-step-da-seguire-per-un-diventare-conciliatore-specializzato-ed-essere-sicuro-di-avere-la-possibilita-di-essere-designato-a-dirimere-le-controversie.

LASCIA UN COMMENTO