Dal 13 aprile raccolta itinerante rifiuti RAEE.

0
44

T-8849827a5763cdfbf0f790640172e5d2-710x355Partirà il prossimo 13 aprile il progetto sperimentale di raccolta itinerante dei RAEE (rifiuti elettronici) organizzato dal Comune e ASIA nei quartieri del centro storico di Napoli e destinato ad incrementare e favorire la raccolta sul territorio dei piccoli elettrodomestici, Tv, Monitor e Sorgenti luminose.

Il servizio di raccolta dei RAEE sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 secondo lo specifico calendario di seguito riportato:

LUNEDÌ –  piazza del Gesù Nuovo e piazza Vittoria
MARTEDÌ – piazza Amedeo e piazza Bovio
MERCOLEDÌ – piazza Trieste e Trento e piazza Calenda
GIOVEDÌ – piazza Carità e Porta Capuana
VENERDÌ – piazza Montecalvario e piazza Carlo III
SABATO – piazza Dante e piazza Cavour

Due nuovi automezzi ed un nuovo servizio sperimentale per andare incontro alle esigenze dei cittadini e rendere più agevole il conferimento dei rifiuti elettronici, altrimenti conferibili solo presso le isole ecologiche.

Accompagnerà il progetto una specifica campagna di informazione sia con l’utilizzo dei tradizionali mezzi di comunicazione come il sito internet aziendale, la fan page Facebook ed il canale youtube “La TV Senza Spazzatura”, sia  con modalità di informazione diretta  ai cittadini del territorio interessato con appositi gazebo informativi e distribuzione di volantini e locandine nelle palazzine del centro storico.

EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica che si terrà dal 9 all’11 aprile alla Mostra d’Oltremare, sarà  ulteriore occasione per lanciare il progetto. Sarà presente, infatti, un automezzo che effettuerà una raccolta straordinaria di RAEE.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO