Danilo Rea in concerto a San Domenico lunedì 7.

0
33

Danilo_ReaAnteprima dell’Estate a Napoli, il concerto di uno tra i maggiori pianisti jazz italiani apre la rassegna di musica jazz “Summer Live Tones”

Il 7 Luglio alle ore 20.00, nel cortile di San Domenico Maggiore, sarà il pianista Danilo Rea ad animare l’anteprima dell’Estate a Napoli 2014, la rassegna estiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, il cui programma completo, che si avvierà il 14 luglio, sarà presentato in conferenza stampa, nella prossima settimana, dall’Assessore Nino Daniele.

Il concerto di Danilo Rea è anche il primo appuntamento della rassegna “Summer Live Tones”, organizzata dall’Associazione Pietrasanta Polo Culturale e dall’Associazione Culturale Live Tones- Napoli Party e giunta alla sua terza edizione. Direttore artistico della rassegna è il presidente del Live Tones, Alberto Bruno, coadiuvato nell’organizzazione da Ornella Falco, che, pur senza trascurare le nuove leve del jazz ha voluto presentare una rassegna di grande prestigio, con artisti di calibro internazionale.

Danilo Rea, uno dei più importanti  pianisti jazz italiani, vanta collaborazioni con  grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano. I suoi concerti di piano solo, con improvvisazioni che spaziano su qualsiasi repertorio, lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo. L’evento si inserisce nel cartellone di Una Mostra Impossibile – Leonardo, Raffaello e Caravaggio – prodotta dall’ Associazione Pietrasanta Polo Culturale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo e con la RAI, che si rinnoverà nei prossimi giorni con un focus su Leonardo da Vinci.

Per info 081 5564726 – 081 5568054 -081 7611221 – 081 5519188.

LASCIA UN COMMENTO