Definiti i 5 finalisti di Assiteca Crowd Startup Showcase: scelte dal comitato tecnico le startup Byxee e Y.e.s.

0
58

PostFinalistiAssiteca Crowd Startup Showcase entra nella sua fase finale. Dopo il successo del contest online, accompagnato da oltre 40 mila visualizzazioni sul portale di Assiteca Crowd, si completa il quadro delle imprese che parteciperanno alla finale in programma nei prossimi giorni a Milano.

Ai tre progetti scelti dal web (Eproinn, spin off dell’Università degli Studi di Salerno; NES, startup di Venezia; PonyU startup trevigiana), sulla base del giudizio del comitato tecnico di Assiteca Crowd, si sono aggiunti Byxee (startup di Pesaro che ha ideato il primo dispositivo di sicurezza attiva per i veicoli a 2 ruote) e Y.E.S. – Young Ecology Society (startup casertana, produttrice di un macchinario tritavetro che si propone di rivoluzionare le modalità attualmente in uso per la raccolta e il riciclo del vetro).

Da oggi i 5 progetti finalisti saranno nuovamente sul portale all’indirizzo: http://www.assitecacrowd.it/startup-showcase-finalisti/. Anche in questa fase gli utenti avranno un ruolo importante: potranno esprimere il proprio gradimento sui principali aspetti degli executive summaries dei finalisti (prodotto/servizio, proprietà intellettuale, management team, modello di business). I risultati delle segnalazioni forniranno un prezioso feedback da parte del crowd sui punti di forza e di debolezza dei progetti in gara.

In attesa della finale, chiediamo a quanti ci hanno seguito fino ad oggi di esprimere la propria valutazione sui progetti in gara. L’opinione della folla in un progetto di equity crowdfunding rappresenta uno degli elementi cruciali per il successo della raccolta – spiega Tommaso D’Onofrio, Amministratore Delegato di Assiteca Crowd –  in questo senso il percorso verso la finale rappresenterà un’ulteriore opportunità di visibilità e confronto per le imprese selezionate”.

LASCIA UN COMMENTO