Le eccellenze della scrittura incontrano la scuola al Premio Parthenope mercoledì 18 all’Istituto per gli Studi Filosofici.

0
82

Maurizio de Giovanni, Pino Imperatore e Aldo Putignano, con gli autori della casa editrice Homo Scrivens, saranno alle ore 10 di mercoledì 18 marzo all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – via Monte di Dio 14, per parlare con gli studenti della propria esperienza nel mondo della narrativa e del teatro.

All’incontro moderato da Pasquale Malva presidente del Rotary Club Napoli Posillipo, promotore e sponsor dell’evento, interverranno anche Francesca Gerla e Domenico Carrara, tra i tanti autori Homo Scrivens, dinamica casa editrice napoletana che in soli tre anni ha registrato numerosi titoli al suo attivo, oltre che una folta schiera di promettenti talenti letterari.

L’attore Gennaro Silvestro sarà presente nel ruolo del boss Pietro De Luca, reduce dal successo teatrale romano di “Benvenuti in casa Esposito”, tratto dall’omonimo romanzo di Pino Imperatore. Letture a cura del laboratorio teatrale “Parole alate”.

Tra i licei napoletani che parteciperanno con i loro studenti: Tito Lucrezio Caro, Mazzini, Mercalli, Sbordone,Vittorini, Umberto.

Il Premio Parthenope, organizzato dal Rotary Club Napoli Posillipo, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie e premia la loro creatività.

LASCIA UN COMMENTO