EnergyMed, dal 9 all’11 aprile il salone delle energie rinnovabili e dell’efficienza alla Mostra d’Oltremare.

0
83

energymedTre giorni di salone, 22 convegni e 150 incontri B2b tra aziende. Saranno momenti di confronti intensi sul tema delle rinnovabili e dell’efficenza energetica quelli che si svolgeranno a Napoli dal 9 all’11 aprile, per l’VIII edizione di EnergyMed.

Il Salone organizzato da Anea propone anche una serie di iniziative speciali.

– Il piano export Sud dell’Ice Nuove opportunità per le Aziende espositrici, che avranno la possibilità di allargare le proprie opportunità di business grazie ai matching con gli operatori dei paesi esteri. Il Piano Export Sud prevede diverse attività e favorisce l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.

– Napoli Smart City E’ la sessione convegnistica dedicata alla presentazione di esperienze territoriali d’avanguardia sul tema delle Smart City; luogo in cui confluiscono gli studiosi più autorevoli, gli ideatori più innovativi e le realtà più avanzate del vivere urbano e delle comunicazioni per favorire la diffusione di modelli e strumenti, utili a sviluppare città intelligenti

– Salone Mediterraneo della Responsabilità sociale condivisa Previsto a Napoli il 26 e 28 marzo e dal 7 all’11 aprile, s’inserisce anche quest’anno nell’evento fieristico di EnergyMed, con il focus ambiente e risorse per presentare, attraverso convegni, workshop ed aree espositive, le organizzazioni che intendono il progetto di responsabilità sociale come propria dimensione strategica.

– Test Drive zero emission Un percorso di prova esterno a disposizione dei visitatori che potranno testare veicoli zero emission di ultima generazione messi a disposizione dalle Aziende leader nel settore della trazione elettrica.

– Premio EnergyMed 2015 – Quest’anno il premio, che ha cadenza annuale, sarà assegnato alle ditte installatrici di dispositivi ad alta efficienza, Inverter e/o gruppi di continuità statici UPS che, nel corso del 2014, hanno realizzato il maggior numero di installazioni con almeno un intervento di tipo innovativo ed esemplare.

– Accordo Trenitalia-Energymed Uno sconto del 20% sul biglietto delle Frecce Trenitalia da e per Napoli è l’agevolazione prevista per chi vorrà raggiungere il Capoluogo partenopeo per partecipare agli eventi della VIII edizione di EnergyMed 2015. Per buyer, congressisti e visitatori c’è la possibilità di acquistare biglietti ferroviari con uno sconto mostrando il codice a barre che si ottiene registrandosi sul sito per la partecipare alla mostra convegno.

– Greenbatt rigenera le tue batterie L’azienda Greenbatt, che rigenera ogni tipo di accumulatore al piombo restituendo un’efficienza tra il 75% e il 100%, offre ai visitatori di EnergyMed un’analisi gratuita dello stato delle batterie e “buoni” per la rigenerazione delle batterie esauste.   Presso lo stand, inoltre, sarà disponibile materiale informativo sullo stato delle batterie e sui controlli periodici da effettuare, agevolando il risparmio economico.

– Proteg: racoclta olii esausti Durante EnergyMed 2015, l’azienda fornirà informazioni utili per la raccolta differenziata e lo smaltimento di olii e grassi esausti. Inoltre, presso lo stand Proteg, sarà possibile ritirare gratuitamente e fino ad esaurimento scorta, l’apposita tanica di raccolta.

– Concorso fotografico “Vinci una Bici” Smartgo indice il Contest Fotografico #Vogliolabicielettrica.  Fino al 5 aprile 2015 è possibile partecipare, inviando una foto che rappresenti la bellezza o i vantaggi oppure i problemi del muoversi in bici che si affrontano quotidianamente. Collegandosi alla pagina FB Smartgo si vota online con i “mi piace” Le 10 foto finaliste saranno esposte negli spazi della Mostra, l’autore della migliore vincerà una bici elettropieghevole. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO