Ercolano, concorso per nuovo logo.

0
191

Inaugurato parco 'Amedeo Maiuri'Lo scorso 18 gennaio è stato pubblicato il bando relativo al Concorso di Idee per la creazione di un logo per la promozione della Città di Ercolano.

Un marchio che servirà a potenziare l’immagine della città soprattutto a fini turistici. Il concorso è aperto a tutte le persone maggiorenni alla data del 1° dicembre 2015 e prevede un premio di 1500 euro per il vincitore.

«Questo concorso è un’occasione per coinvolgere i cittadini, e mi auguro soprattutto i giovani, nello sviluppo del brand Ercolano attraverso la creazione di un marchio destinato a tutti coloro che si relazionano con la città e, in particolare, i turisti sia italiani che stranieri. Abbiamo deciso di lanciare questo bando una settimana prima della decisione sulla Capitale Italiana della Cultura 2017 per un motivo preciso: indipendentemente dal risultato del 25 gennaio, proseguiremo la nostra sfida per lo sviluppo turistico e culturale di Ercolano che può e deve rappresentare il punto di forza per la rinascita economica e sociale della città», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«La creazione del logo è il primo passo individuato dall’Amministrazione per una comunicazione strutturata della città, intesa come destinazione e non solo come luogo di passaggio – dice l’assessore al Turismo Ivana Di Stasio -. Il City branding è indispensabile per il rilancio del turismo e, tra le varie attrazioni di Ercolano, noi puntiamo a valorizzare quella di Porta d’accesso al Vesuvio. Ci aspettiamo una grande partecipazione di giovani e, in primavera, organizzeremo una mostra con tutte le proposte presentate».

Il termine per la consegna delle proposte è fissato per il 18 marzo 2016. Il bando completo è accessibile cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO