Eurodesk, apertura sportello a Pozzuoli.

0
55

Ue: al via Eurodesk a PozzuoliAl via, a Pozzuoli (Napoli), a partire da venerdi’ prossimo, 18 luglio, lo Sportello Eurodesk.

Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, e Ramon Magi, Presidente Nazionale “Eurodesk Italy”.

Eurodesk è la struttura del programma comunitario “Gioventù in Azione” dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi che l’Unione Europea ed il Consiglio d’Europa promuovono in favore dei giovani riguardo lo studio, il lavoro, la formazione, il volontariato e la mobilità all’interno del UE.

L’Eurodesk di Pozzuoli verrà ospitato presso il Forum dei Giovani e verrà gestito da componenti della rappresentanza giovanile opportunamente formati.

“È questo uno strumento utile per tutti, ed è importante per i giovani soprattutto. Per questo, noi ragazzi del Forum, abbiamo deciso di gestire in primis tale sportello, convinti di poter dare un valido contributo nell’avvicinare i giovani all’Europa”, afferma Marco Doriano, presidente del Forum dei Giovani di Pozzuoli.

“Con l’apertura dello sportello Eurodesk – continua – finalmente anche Pozzuoli entrerà a pieno titolo nell’Unione Europea”. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO